Summer Schools @EXPO 2015 sui temi dell’Esposizione Universale

Di Elisa Chiarlitti.

Studenti italiani e stranieri dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 potranno frequentare corsi di breve durata sui temi dell’EXPO 2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita”

SUMMER SCHOOLS @EXPO 2015: CORSI INTENSIVI - “Summer Schools @EXPO 2015" è lanciato dall’Università di Milano-Bicocca, da Expo Milano 2015 e dal Comitato Scientifico Le Università per EXPO 2015 del Comune di Milano. Il progetto presenta un programma di 23 corsi intensivi di breve durata (una o due settimane), dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, aperti a studenti stranieri e italiani e tenuti in lingua inglese, dedicati ai temi dell’Esposizione Universale.

Expo 2015: Sconti e riduzioni sui biglietti per studenti universitari

PROGETTO SUMMERS SCHOOLS MILANO-BICOCCA: A CHI SI RIVOLGE - Il progetto ha l'obiettivo diffondere e valorizzare a livello internazionale argomenti importanti legati al Tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” e intende rivolgersi agli studenti universitari di tutto il mondo che desiderano approfondire il rapporto tra cibo e diritti, cultura, sostenibilità e salute.

Temi e obiettivi dell'Expo 2015

I CORSI - Le lezioni si terranno nel Campus Bicocca a Milano, alla Lake Como School e al Centro di Ricerca e Formazione Marhe Center dell’Università di Milano-Bicocca nelle Isole Maldive. Per le 23 “scuole” proposte saranno impegnati oltre 100 docenti e ricercatori dell’Università per oltre 600 ore di lezione. Inoltre, è previsto l’assegnazione di crediti per ogni corso e, oltre alle lezioni, tutti gli iscritti avranno accesso a una visita gratuita presso il Sito Espositivo Expo Milano 2015.

I consigli per studiare all'estero

BICOCCA FOR EXPO 2015 - Summer Schools @Expo2015 è una delle tante iniziative Bicocca for Expo, promosse dall’Ateneo in occasione dell’Esposizione Universale. Ricordando, inoltre, la curatela scientifica del Cluster del Riso, l’accordo con la Repubblica delle Maldive per la progettazione dei contenuti dello spazio espositivo nel Padiglione Isole, gli Science Corner, l’indagine “Experando Expo” sulla conoscenza di Expo e sulle attese del dopo Expo da parte dei giovani universitari e i Percorsi Laboratorio Expo-Fondazione Feltrinelli su antropologia e sociologia urbana. Tutti i progetti sono raccolti nella scheda Bicocca For Expo.