Studiare su internet: cinque strumenti utili

Di Valeria Roscioni.

Per il rientro sui banchi Firefox ha messo a punto una serie di componenti aggiuntivi pensati appositamente per gli studenti

Studiare usando il computer ormai non è più un tabu. Certo, internet è un motivo di distrazione praticamente inesauribile ma , superato lo scoglio della concentrazione, è anche una fonte di informazioni inestimabile che è in grado di migliorare la qualità del proprio studio a trecentosessanta gradi. Tutto sta nel riuscire sfruttare al massimo questa risorsa.

BACK TO SCHOOL, TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

Proprio per questo motivo Firefox ha deciso di rendere meno noioso il ritorno tra i banchi degli studenti mettendo a punto appositamente per loro una serie di componenti aggiuntivi ideati per rendere lo studio più semplice e anche un po’ più divertente.

COMPITI PER LE VACANZE, LE RISORSE PER TUTTE LE MATERIE

Per poter sfruttare al meglio le potenzialità di Internet, quindi, da oggi puoi provare ad utilizzare gli strumenti che trovi nella gallery qui sotto. Se il tuo problema, però, è evitare le distrazioni ti avvertiamo: l’unico componente che funziona devi installarlo nel tuo cervello. Si chiama buona volontà!