Studiare all'estero: sono disponibili 70 borse di studio

Di Chiara Casalin.

Sono aperte le domande per 70 borse di studio con Intercultura per studiare un'anno all'estero o per soggiorni estivi. Le iscrizioni scadono fra pochi giorni. Ecco come fare domanda

BORSE DI STUDIO PER L'ESTERO - Se hai sempre voluto fare un'esperienza di studio di un anno all'estero o un soggiorno estivo questa può essere l'occasione che fa per te. Sono aperte infatti le domande per 70 borse di studio sponsorizzate per programmi annuali o estivi in Europa, America e Asia. Le borse sono finanziate da enti, fondazioni, banche e società che si impegnano nella formazione internazionale di giovani insieme alla Fondazione Intercultura.

TEST: SCOPRI QUANTO NE SAI DI INGLESE!

PROGRAMMI ANNUALI - Se siete interessati a frequentare l'anno scolastico 2014-2015 in un paese straniero queste sono le borse di studio ancora disponibili:

- UBI Banca offre 1 borsa di studio per i giovani clienti titolari del conto I WANT TUBI'. Le iscrizioni scadono il 15 gennaio.

- Edipower offre ai figli dei dipendenti 2 borse di studio per un anno negli USA. Iscrizioni aperte fino al 20 gennaio.

- ARCA SGR S.p.a offre 1 borsa di studio annuale negli Stati Uniti o 3 borse per programmi estivi in Argentina, Canada, Cina, Costarica, Danimarca, Finlandia, Giappone, Irlanda, Lettonia, Spagna e Stati Uniti. Possono fare domanda solo i figli dei dipendenti. Le iscrizioni devono pervenire entro il 20 gennaio.

- Aretè & Cocchi Technology mette a disposizione 1 borsa di studio per un anno negli USA, riservata ai figli dei dipendenti delle società del gruppo. Le iscrizioni scadono il 20 gennaio.

ECCO LE 10 FONTI DI DISTRAZIONE PIU' PERICOLOSE

PROGRAMMI ESTIVI - Sono anche disponibili molte borse di studio per frequentare un programma estivo della durata di 4-7 settimane in vari paesi del mondo. Fra le proposte più interessanti c'è quella di Intesa Sanpaolo, che offre ai figli dei clienti di Intesa San Paolo e delle altre banche del Gruppo 30 borse di studio per soggiorni estivi di studio all'estero. La domanda deve essere inoltrata entro la scadenza del 6 gennaio 2014.

10 DI STRESS PER GLI STUDENTI

COME PARTECIPARE - Per vedere nel dettaglio le offerte di borse di studio sponsorizzate appena elencate e le altre ancora disponibili potete vistare il sito di Intercultura, dove sono disponibili i bandi e le istruzioni per candidarsi.