Studi giurisprudenza? Viaggia e lavora all'estero con uno stage formativo di Elsa

Di Tommaso Caldarelli.

Se studi o sei laureato in Giurisprudenza la European Law Students Association ti propone stage formativi e tirocini all'estero. Il 31 marzo tutte le date

Se sei un laureato o un laureando in giurisprudenza le occasioni dell'Elsa, European Law Students Association, fanno proprio per te: si tratta della possibilità di passare un periodo di formazione o di lavoro all'estero attraverso i programmi Step, acronimo per "Programmi di scambio per studenti e giovani professionisti". Il prossimo 31 marzo usciranno tutte le informazioni e le occasioni per studiare e lavorare fuori dall'Italia.

GIURISPRUDENZA, LE ULTIME NEWS -->>


STUDI GIURISPRUDENZA? - Dall'Elsa ci scrivono ricordando che la loro "è un’associazione indipendente e apartitica di studenti e neolaureati in Giurisprudenza che si adopera per promuovere la formazione di operatori giuridici professionalmente qualificati in ambito europeo e internazionale, per colmare il divario tra il mondo universitario e del lavoro".Oltre a conferenze e ad eventi formativi, gli associati Elsa possono partecipare a queste occasioni all'estero e a Law School estive organizzate da prestigiose università, in Europa ma anche in America.

QUELLO CHE PENSANO GLI STUDENTI DI DIRITTO-->>

COME PARTECIPARE - Per partecipare ai tirocini Step basta essere laureati o laureandi in giurisprudenza (si può partecipare anche mentre si studia) e tesserati all'Elsa, pagando una quota di 10 euro annui; secondo l'organizzazione, questi periodi si svolgeranno presso "studi legali, società ed enti pubblici. La durata del tirocinio può variare da un minimo di 2 settimane a un massimo di 24 mesi". Appena sarà possibile pubblicheremo tutte le occasioni di tirocinio e studio all'estero offerte dall'Elsa.