Italiani somari: cresce il numero dei bocciati e dei non ammessi agli esami di maturità

Di Valentina Vacca.

Non sono dati confortanti quelli che arrivano dalle scuole italiane: quest'anno in molti istituti c'è stato il record dei bocciato e anche dei non ammessi agli esami

Quest'anno a quanto pare, è stato record di bocciati nelle scuole italiane. Dopo le dure polemiche mosse in seguito alla vicenda dei 5 bambini di prima elementare bocciati in una scuola di Pontremoli (Pavia) e i 4 di Mapello (Bergamo), iniziano ad arrivare i primi dati sui bocciati alle superiori e i non ammessi agli esami di maturità (CONFRONTA CON SCUOLA, NEL 2011 IL NUMERO DEI BOCCIATI E' CALATO, Clicca qui>>).

LE NOTIZIE PIU' STRANE DAL MONDO DELLA SCUOLA, Clicca qui>>

Il quadro che si ha non è dei migliori; il caso più eclatante è sicuramente quello del Vanvitelli Stracca di Ancona, dove in una quarta solamenteasini200 uno studente è stato promosso; sempre ad Ancona a collezionare un altro record è l'istituto Podesti-Calzecchi Onesti, dove su 400 studenti ne sono stati bocciati ben 86.

COME DIVENTARE UNO STUDENTE MODELLO, Clicca qui>>

Anche al Paleocapa di Bergamo la situazione non è delle migliori: su 355 alunni, 102 sono stati rimandati e 134 bocciati. In una classe dell'istituto Stanga di Cremona vi sono stati 11 bocciati e solo 9 promossi, mentre al Belluzzi di Rimini solo un terzo degli studenti ha passato l'anno senza debiti.

I GENI CHE A SCUOLA NON ANDAVANO BENE, Clicca qui>>

Nella tua scuola ci sono stati molti bocciati?