Strafalcioni dei prof: anche gli insegnanti sbagliano

Di Barbara Leone.

Anche agli insegnanti capita di usare un verbo sbagliato o di commettere qualche errore: ecco una raccolta degli strafalcioni più divertenti commessi dai prof italiani

Durante le interrogazioni o i compiti in classe molto spesso gli studenti commettono errori più o meno gravi. Ma anche i professori non sono infallibili. Tutti sbagliano e dicono cose non esattamente corrette. Così tra una lezione e l'altra capita che il professore di turno chieda una cosa inesistente o commetta qualche errore grammaticale. Se sbaglia lo studente, il professore è pronto a riprenderlo e a mettergli un brutto voto. Ma se sbaglia il professore, chi lo riprende?

LEGGI ANCHE: I compiti a casa sono un problema? Ecco come farli bene e senza fatica!

Ecco una raccolta degli strafalcioni più assurdi pronunciati dai prof e sentiti dagli studenti durante le loro ore di lezione a scuola. Ce n'è per tutti i gusti: dal prof che ha qualche problema con la grammatica italiana al prof che ha qualche lacuna storica, dal prof che è un po' confuso sulla fumata bianca o nera a quello che confonde i proverbi italiani. Ed i tuoi professori come sono? Sempre bravi e corretti in quello che spiegano e dicono oppure anche a loro capita di commettere qualche errore?

FORSE TI INTERESSA ANCHE:
- I 10 errori più frequenti in inglese
- Gli errori più comuni nella lingua italiana
- Le 10 frasi più assurde pronunciate agli esami