Stage: cosa ne pensano gli studenti dell'Università. La ricerca di L'Oréal

Di Francesca Ferrandi.

Lo stage rappresenta una buona opportunità per entrare nel mondo del lavoro? E come le Università sono d'aiuto nella ricerca? Ecco l'opinione degli studenti

Stage: cosa ne pensano gli studenti dell’Università?

L’università rappresenta, per molti studenti, l’ultimo grado di istruzione necessario per ottenere le competenze utili per affrontare il mondo del lavoro. Per questo motivo durante il periodo universitario, o al suo immediato termine, gli studenti decidono di intraprendere uno stage o un tirocinio all’interno di un’azienda, in modo da apprendere sul campo il lavoro. La ricerca condotta da L’Oréal, in collaborazione con Eumetra Monterosa, circa le attese, le prospettive e i bisogni dei giovani universitari nei confronti del mondo del lavoro ha cercato di dar voce agli universitari anche riguardo la tematica dello stage.

Università, stage e tirocini: scopri le opinioni degli studenti

Gli stage sono veramente utili per interfacciarsi col mondo del lavoro? E quanto l’università aiuta i propri studenti a mettersi in contatto con aziende e società? Questi sono i quesiti che L’Oréal, in collaborazione con Eumetra Monterosa, ha posto agli universitari, i quali hanno tentato di suggerire anche qualche miglioramento da apportare in questo rapporto università-stage.
Vuoi saperne di più? Guarda le video interviste: