Stage per studenti, con Unimore puoi andare all’università

Di Valeria Roscioni.

Fai ancora il liceo ma vuoi avere un assaggio di quello che ti riserva il futuro? Grazie all’iniziativa di Unimore potrai vivere sette giorni da studente universitario

TUTTI ALL’UNIVERSITA’. Com’è essere uno studente universitario? Per quante informazioni gli studenti possano raccogliere, niente sarà più efficace che l’esperienza sul campo. Proprio per questo Unimore, dopo il successo delle edizioni passate ha deciso di dare vita ad una nuova edizione di FareFisica, lo Stage per studenti scuole superiori che permette ai ragazzi che frequentano il quarto anno di trascorrere una settimana all’interno dei laboratori di ricerca del Dipartimento di Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche e del Centro di Ricerca CNR-NANO S3 di Modena.

SEI UNO STUENTE? ECCO TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE >>

FAREFISICA. L’iniziativa, aperta ai ragazzi di tutte le scuole italiane e promossa dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, si inscrive nell’ambito del Progetto Lauree Scientifiche del MIUR, e offre agli studenti l’occasione di frequentare una summer school di una settimana durante la quale parteciperanno ad attività di laboratorio, lezioni, seminari e visite guidate.

10 MODI PER FAR RIMANDARE IL COMPITO IN CLASSE >>

TI INTERSSA? Per proporre la tua candidatura devi compilare entro il 31 marzo il questionario on line sul sito www.physicscom.unimore.it indicando nella domanda il nome di un insegnante referente della scuola, possibilmente del tuo consiglio di classe. I nomi degli studenti selezionati saranno comunica ti alle scuole entro il 30 aprile 2013.

La summer school si svolgerà dal 3 all’8 giugno.