Stage e lavoro nella moda: il Gruppo Marzotto cerca 10 fashion designer

Di Chiara Casalin.

Il Gruppo Marzotto offre tirocini retribuiti con inserimento lavorativo a 10 giovani textile fashion designers. Ecco i dettagli dell’opportunità e i requisiti per candidarsi

LAVORO MODA FASHION – Sognate di lavorare nella moda? Il Gruppo Marzotto è alla ricerca di nuovi talenti e offre a 10 fashion designer tessili fra i 19 e i 29 anni stage retribuiti all’interno dei reparti stile dei vari marchi del gruppo: Marzotto, Ratti, Radaelli Velluti, BMT e Tessuti di Sondrio. I tirocinanti più bravi saranno poi assunti con contratto di apprendistato.

Cerchi lavoro? Guarda qui tante offerte in Italia e all'estero

STAGE NELLA MODA – Gli stage inizieranno a settembre 2014, avranno una durata di 6 mesi, con un rimborso spese di 500 euro al mese e con pranzi e alloggio spesati. I tirocini presso le aziende del Gruppo Marzotto saranno divisi in due fasi: nella prima gli stagisti saranno inseriti nei dipartimenti stampa, tessitura e finitura, mentre nella seconda fase lavoreranno nei dipartimenti di abbigliamento donna, uomo, accessori e arredamento.

Da non perdere: come essere più creativi

REQUISITI – Per partecipare alle selezioni per questa opportunità di stage e lavoro nel settore della moda, occorre avere i seguenti requisiti:
- avere fra i 19 e i 29 anni
- essere iscritti o avere un diploma o una laurea in corsi di design tessile, fashion management o simili
- essere creativi
- essere proattivi
- impegno e precisione nel raggiungere gli obiettivi
- ottime capacità comunicative
- desiderio di imparare
- capacità di adattarsi alle richieste del team di lavoro

Disney offre lavoro in America a italiani

COME CANDIDARSI – Credete di avere tutti i requisiti necessari per candidarvi? Allora leggete attentamente il bando ufficiale per la selezione di 10 textile fashion designer e inviate il vostro curriculum e portfolio (che deve contenere almeno 2 progetti/collezioni) in formato digitale all’indirizzo mail angela_caccia@ratti.it oppure a barbara_rizzo@marzotto.it.

In alternativa potete inviare la vostra candidatura in formato cartaceo all’indirizzo: Ratti S.p.a., via Madonna 30, 22070, Guanzate (CO), Italy, oppure all’indirizzo Marzotto S.p.a., Largo Santa Margherita 1, 36048, Valdagno (VI), Italy. Sulla busta contenente il CV e il portfolio specificate la dicitura “designer2014”.
I candidati selezionati saranno contattati a partire dal 15 luglio per fissare un primo colloquio via Skype.