Stage estivi al MoMA di New York

Di Chiara Casalin.

Il Museum of Modern Art di New York offre la possibilità a studenti di effettuare dei tirocini estivi. Ecco come candidarsi

TIROCINI ALL’ESTERO – C’è tempo fino al 3 febbraio 2014 per candidarsi agli stage estivi 2014 proposti dal MoMA, Museum of Modern Art di New York, uno dei musei di arte moderna più famosi al mondo. Sono disponibili 40 posti nei diversi dipartimenti dedicati alle diverse forme d'arte, alla ricerca e attività educative, al marketing e comunicazione, all supporto alla collezione ed esibizione e agli affari esterni.

20 OFFERTE ASSURDE DI LAVORO E DI STAGE

GLI STAGE AL MOMA - Gli stagisti svolgeranno lavori legati al dipartimento in cui sono inseriti e in più ogni martedì parteciperanno ad attività di sviluppo professionale che hanno lo scopo di accrescere la conoscenza delle collezioni, esibizioni e dipartimenti del museo. I tirocini si svolgeranno dal 3 giugno all'8 agosto, non sono retribuiti e prevedono un impegno lavorativo minimo di tre giorni a settimana, con giorno di presenza obbligatoria il martedì.

ERRORI DA EVITARE QUANDO CERCHI UNO STAGE

COME CANDIDARSI - I tirocini estivi al MoMA sono rivolti a studenti che hanno completato almeno il secondo anno di studi universitari entro l'estate 2014 e che hanno un'ottimo inglese sia scritto che parlato. Per candidarvi dovete inviare tramite posta un plico contenente:

- modulo di domanda compilato

- il vostro curriculum vitae in inglese

- 2 saggi di non più di 500 parole sugli argomenti indicati nel modulo di domanda

- una lettera di raccomandazione scritta da un referente accademico o professionale

- trascrizione dei vostri esami universitari con voto

- se fate domanda per i dipartimenti di Graphic Design, Retail, Creative e Marketing, dovete allegare due CD-Rom contenenti 5 esempi dei vostri lavori di design.

Il plico contenente tutto il materiale per candidarvi deve essere spedito entro il 3 febbraio 2014 all'indirizzo: MoMA, Attn: Internship Coordinator, 11 West 53 Street, New York, NY 10019.

I colloqui selettivi si terranno per telefono.

Per saperne di più sui tirocini estivi del MoMA e sulle offerte di lavoro disponibili visitate il sito.