Spotify Premium for Students: per gli studenti abbonamento al 50%

Di Francesca Ferrandi.

Spotify lancia Premium for Students, un'offerta che consente agli studenti di avere l'abbonamento Premium al 50% del costo originale

SPOTIFY: PREMIUM AL 50% PER GLI STUDENTI

Spotify Premium for Students: abbonamento al 50% per gli studenti
Spotify Premium for Students: abbonamento al 50% per gli studenti — Fonte: istock

Spotify ha a cuore gli studenti. A dimostrarlo è Premium for Students, la nuova promozione che consente – agli iscritti all’università o alla scuola superiore – di ottenere l’abbonamento Premium di Spotify al 50% del suo prezzo originale. 4,99€ mensili, quindi, a fronte dei 9,99€ previsti dall’azienda per un classico upgrade; una cifra irrisoria se si pensa a tutti i benefici che se ne ricavano: ascolto illimitato, zero pubblicità, migliore qualità del suono, possibilità di ascoltare la musica offline (senza consumare giga, quindi!) e il tutto, ovviamente, direttamente dal proprio smartphone. Se passi gran parte del tuo tempo libero con le cuffiette nelle orecchie o con le casse bluetooth collegate al telefono, l’abbonamento Spotify Premium for Students potrebbe fare al caso tuo, rappresentando il giusto compromesso tra minima spesa e massima resa.

SPOTIFY PREMIUM FOR STUDENTS: COME FUNZIONA

L’abbonamento Spotify Premium for Students, destinato agli studenti di ogni età, ha una durata massima di 12 mesi (con la possibilità, però, di sottoscrivere al termine un’altra offerta per studenti) ed è attivabile attraverso l’apposita pagina web. Basterà accedere con il proprio account – o registrarne uno nuovo, se ancora non si possiede – inserire i dati del pagamento e inviare le informazioni necessarie per consentire all’azienda di Spotify di verificare lo stato di Studente. Si tratta, nello specifico, di «nome e cognome, istituto di istruzione valido, indirizzo email, data di nascita, o altri documenti che dimostrino che l’utente è in possesso dei requisiti per beneficiare dell’Offerta di sconto per studenti», si legge sulla pagina di Spotify. Una volta accertato lo status di studente, l’abbonamento Spotify Premium for Students verrà attivato sull’account. Pronti ad ascoltare musica illimitatamente?