Graduatorie Specializzazioni Medicina: come funzionano gli scorrimenti

Di Valeria Roscioni.

Scorrimenti Graduatorie Specializzazione Medicina: scadenze, iscrizioni e istruzioni per l’uso

GRADUATORIE SPECIALIZZAZIONI MEDICINA: GLI SCORRIMENTI. Dopo la pubblicazione delle graduatorie relative ai test per le Scuole di Specializzazione di Medicina avvenuta il 7 novembre, adesso è il momento degli scorrimenti. Come funzionano di preciso? Quando è necessario iscriversi e quando, invece, aspettare? Ci sono scadenze da rispettare? Cerchiamo di fare un po’ d’ordine.

Per approfondire: Graduatorie Specializzazioni Medicina: istruzioni e scadenze

SCORRIMENTI GRADUATORIE SPECIALIZZAZIONI MEDICINA: SCADENZE PER ASSEGNATI. La prima cosa da specificare è che, come risulta dalla normativa del Miur relativa al concorso per le Specializzazioni di Medicina, è che solo i candidati che risultano assegnati (AS) possono iscriversi. Dunque se risulti assegnato hai tempo fino al 13 novembre per iscriverti presso la sede, o una delle sedi, in cui hai raggiunto questa graduatoria. Diversamente la tua mancata iscrizione verrà interpretata come una rinuncia e perderai il tuo posto all’interno della graduatoria in cui risulti assegnato (ma non in quelle in cui risulti prenotato).

SCORRIMENTI GRADUATORIE SPECIALIZZAZIONI MEDICINA: INDICAZIONI PER PRENOTATI O IN ATTESA. I candidati che, invece, risultano prenotati (PR) o in attesa (AT) dovranno attendere gli svolgimenti successivi devono attendere i successivi scorrimenti nella speranza di risultare assegnati e di potersi quindi iscrivere.

Da non perdere: Domande sbagliate Specializzazioni medicina - Nuovi errori

SPECIALIZZAZIONI MEDICINA: DOVE VISUALIZZARE GLI SCORRIMENTI DELLE GRADUATORIE. Infine, per completare il quadro, noi della redazione di Studenti.it abbiamo raccolto qualche informazione utile su Facebook perché a quanto pare molti iscritti al Concorso per le scuole di Specializzazione di Medicina stanno avendo qualche problema a reperire le informazioni corrette. A quanto pare infatti alcuni non riescono a visualizzare gli scorrimenti. Se anche tu hai questo problema è opportuno che tu sappia che a cambiare non è il proprio posto nella graduatoria nella pagina iniziale (dove compare solo se si è assegnati o prenotati). Per tastare il polso della situazione e scoprire quanti hanno rinunciato e quanti sono, di conseguenza, i nuovi assegnati e prenotati, occorre andare nella sezione in cui sono state pubblicate le graduatorie nominali.

Rimani sempre aggiornato grazie al Gruppo FB numero chiuso Medicina - Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti su numero chiuso e ricorsi