Specializzazioni Medicina: allarme troppe domande

Di Valeria Roscioni.

Concorso Specializzazioni Medicina 2014: il bando sta per uscire, ma intanto scoppia la polemica sulle domande d’iscrizione

SPECIALIZZAZIONI MEDICINA: TROPPE DOMANDE. Il nuovo Concorso per le Specializzazioni di Medicina non ha ancora debuttato (il decreto contenente le ultime indicazioni è stato pubblicato la penultima settimana di luglio sulla Gazzetta Ufficiale) e già le polemiche iniziano a farsi sentire. “Temiamo contrattempi e intoppi a causa dell'estremo ritardo con cui si farà il concorso per l'accesso alle scuole di specializzazione in medicina poiché, proprio a causa del ritardo le candidature saranno quasi il doppio degli altri anni […]se in genere erano circa 7000 candidature, quest'anno saranno 14.000” sono queste le parole, riportate da Uninews24, con cui Eugenio Gaudio, Presidente Conferenza Presidi delle facoltà di Medicina, ha commentato la situazione di quest’anno.

Tutto sulle novità di quest'anno: Specializzazione Medicina: novità e date

CONCORSO SPECIALIZZAZIONI MEDICINA: IL RITARDO. Una vera e propria cifra da capogiro che il Miur ha definito una stima eccessiva poiché comprensiva anche delle candidature multiple, ovvero dei candidati che sosterranno la prova per più di una scuola di specializzazione. La situazione sarà dunque di difficile gestione o no? Al momento dal Ministero si dimostrano fiduciosi nonostante l’effettivo ritardo dell’iter dato che il bando relativo all’anno 2013-2014 ci sarà ad ottobre e l’aggiornamento delle procedure dovuto alla riforma Carrozza ha causato ulteriori rallentamenti.

Dove eravamo rimasti: Specializzazione Medicina: pubblicato il decreto sulla Gazzetta Ufficiale

SPECIALIZZAZIONI MEDICINA 2014: IL BANDO A BREVE. In attesa di sapere se davvero ci sarà questo boom di domande, questa settimana dovrebbe uscire in bando relativo al nuovo concorso per le Specializzazioni di Medicina del 2014 con tutte le specifiche e le scadenze del caso. La macchina si metterà quindi finalmente in moto e si potrà iniziare a parlare di cifre effettive e non di stime.

Test Materie Mediche: Allenati online