Specializzazioni mediche: si chiede proroga per l'assegnazione delle borse di studio

Di Marta Ferrucci.

L'associazione degli specializzandi Cordinamento Mondo Medico chiede di applicare una proroga ai tempi previsti dal bando di concorso per l' assegnazione delle borse di specializzazione tramite scorrimento

SPECIALIZZAZIONI MEDICHE 2015 - C'è ancora molta confusione intorno alla questione dell'assegnazione delle borse per le specializzazioni mediche 2015 ed il caos potrebbe crescere se il 20 ottobre non sara' concessa una proroga da parte del Miur. In questa data, infatti, si rischia di veder chiudere le graduatorie con il rischio certo di perdere le borse di coloro che non si iscriveranno per vari motivi ma che risulteranno assegnati poiché non saranno previsti ulteriori scorrimenti.

specializzazioni mediche, aggiornamenti su ricorsi e annullamento

SPECIALIZZAZIONI MEDICHE MIUR - Per questo motivo Coordinamento Mondo Medico chiede al Miur di chiarire come pensa di recuperare queste borse già in questo concorso per evitare improbabili e non verificabili soluzioni come il recupero delle borse l'anno successivo. L'unica soluzione auspicabile al momento risulta la proroga.

"Chiediamo che le borse previste dal bando 2015 siano tutte assegnate, e se davvero il Miur continuasse a non ascoltarci e a perseguire tacitamente la perdita di centinaia di borse, chiediamo che se ne assuma la responsabilità e pubblichi i dati delle borse effettivamente assegnate e delle borse perdute per ogni specializzazione in modo trasparente" ha dichiarato l'associazione.

Specializzazioni mediche, ecco le più ambite

Irrisolta, al momento, sembra essere anche la questione degli iscritti ad una scuola di specializzazione che rinunceranno alla borsa a favore del loro ingresso al corso di abilitazione alla medicina generale, le quali graduatorie sono in corso di pubblicazione in questi giorni. Queste borse verranno perse? Verranno ricollocate? Al Miur si chiede di dare risposte concrete e immediate.