Specializzazioni medicina 2016: correzioni del Miur al bando

Di Chiara Casalin.

Concorso specializzazioni mediche 2016: pubblicato un decreto di rettifica al bando del 20 maggio. Ecco quali sono i cambiamenti

SPECIALIZZAZIONI MEDICINA 2016

Sono passati pochi giorni dalla pubblicazione del bando delle specializzazioni di medicina 2016 (avvenuta poco prima della mezzanotte di venerdì 20 maggio) ma è già uscito un nuovo decreto del Miur che ha lo scopo di rettificare alcuni errori nella tabella della ripartizione dei posti disponibili (allegato 2 del bando).

Con l’attuale modifica (Decreto Ministeriale del 23 maggio 2016 prot. n. 319) aumenta leggermente il numero delle borse a disposizione, che passano da 6.718 a 6.725.

CAMBIAMENTI BANDO SPECIALIZZAZIONI MEDICINA 2016

I cambiamenti nella ripartizione dei posti sono dovuti alle richieste d’integrazione e di rettifica presentate nei giorni scorsi al Miur da parte di alcune Regioni, Provincie autonome e università.
In particolare le modifiche riguardano lo spostamento di alcuni posti riservati, la cancellazione di alcuni contratti aggiuntivi e l’aggiunta di nuovi.

NUOVA TABELLA CONTRATTI SPECIALIZZAZIONI MEDICINA 2016

La nuova tabella pubblicata dal Miur va quindi a sostituire il vecchio allegato 2, mentre il resto del bando delle specializzazioni in medicina 2016 rimane invariato.
Per sapere di più leggete l’annuncio del Miur con la nuova suddivisione dei contratti.