Specializzazioni medicina, ecco il regolamento e la seconda prova nazionale

Di Marta Ferrucci.

E' stato inviato al Consiglio di Stato il nuovo Regolamento per l'accesso alle scuole di Specializzazione in Medicina. Il ministro Giannini ne ha semplificato alcuni passaggi per sveltire le procedure di scorrimento delle graduatorie finali

SPECIALIZZAZIONI MEDICHE, ARRIVA IL REGOLAMENTO - Come annunciato in Parlamento, il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Stefania Giannini hadeciso di semplificare alcuni passaggi del Regolamento per sveltire le procedure di scorrimento delle graduatorie finali.

Da non perdere: Specializzazioni Medicina: le reazioni al nuovo regolamento del Miur

SPECIALIZZAZIONI MEDICHE, ECCO COSA CAMBIA - Due le modifiche da segnalare. Ogni candidato potrà concorrere per un massimo di 3 tipologie di Scuola da indicare in ordine di preferenza. Inoltre, i 70 quesiti della parte generale della prova di selezione faranno riferimento alla formazione clinica del percorso di laurea, per improntare le prove a una maggiore caratterizzazione pratico-applicativa nella porzione comune dei quiz.

Test Medicina, date delle prove e aggiornamenti per le Scuole di Specializzazione medica

BANDO SPECIALIZZAZIONI MEDICHE - Il bando per il secondo concorso nazionale di accesso alle Scuole sarà emanato entro il 30 aprile, non appena il Regolamento tornerà dal Consiglio di Stato e dopo aver completato il passaggio alla Presidenza del Consiglio e alla Corte dei Conti. Le prove si svolgeranno entro il 31 luglio.

Non perdere neanche un aggiornamento: iscriviti al gruppo su Facebook!