Controllo utente in corso...

Per rispettare le altre religioni, si stanno calpestando le nostre tradizioni?

Risultati del sondaggio:
Sì, la tradizione cristiana va rispettata di più 842 Barra_neraBarra_rossaBarra_grigiaBarra_nera 21%
Sì, la nostra tradizione non offende le altre 1015 Barra_neraBarra_rossaBarra_grigiaBarra_nera 25%
No, bisogna mantenere la laicità dello stato 1164 Barra_neraBarra_rossaBarra_grigiaBarra_nera 29%
No, la religione si deve seguire nei luoghi di culto 850 Barra_neraBarra_rossaBarra_grigiaBarra_nera 21%
Non so, è una questione complicata 73 Barra_neraBarra_rossaBarra_grigiaBarra_nera 1%

Questo sondaggio non ha un valore statistico ai sensi delle direttive dell'Autorità garante delle comunicazioni. Si tratta di una rilevazione aperta a tutti, non basata su un campione elaborato scientificamente, che ha l’unico scopo di permettere agli utenti di Studenti.it di esprimere la propria opinione su un tema di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali, quindi in alcuni casi la somma può risultare superiore o inferiore a 100.

4
Argomenti

Luigi martedì, 5 gennaio 2010

Assolutamente falso

Ho visto, in diretta e più volte, crescere enormemente le opzioni 3 e 4 (ogni volta un centinaio di voti in pochi secondi).
In ogni caso, ci vuole poco per accorgersi della falsificazione.

n° 4
Pirrolo mercoledì, 6 gennaio 2010

R: Assolutamente falso

Perdona la domanda, ma come hai fatto a vederle crescere in tempo reale?
Stai compulsivamente a pigiare il tasto "aggiorna" del tuo browser?
perché altrimenti non vedo come si possa parlare di "tempo reale"...

epe martedì, 5 gennaio 2010

R: Assolutamente falso

> Ho visto, in diretta e più volte, crescere enormemente le opzioni 3 e 4 (ogni volta un centinaio di voti in pochi secondi). In ogni caso, ci vuole poco per accorgersi della falsificazione
Immagino tu le abbia viste crescere enormemente NON conseguenzialmente ad un'identica crescita esponenziale di pochi secondi delle prime 2, sig. "occhi che vedono solo quello che vogliono vedere" vero? Mi spiace, ma finché c'è qualcuno che imBROGLIA (parola legata tipicamente ad una creta parte politica) ci sarà sempre anche qualcuno che gli dà quel che si merita facendolo a sua volta!

Luigi lunedì, 4 gennaio 2010

Ovviamente falso

Ho visto, in diretta e più volte, crescere enormemente le opzioni 3 e 4 (ogni volta un centinaio di voti in pochi secondi).

n° 3
Pirrolo martedì, 5 gennaio 2010

R: Ovviamente falso

Se i voti non sono conteggiati in tempo reale è normale che vengano aggiunti a gruppi di qualche centinaia per volta...

epe martedì, 5 gennaio 2010

R: Ovviamente falso

> Ho visto, in diretta e più volte, crescere enormemente le opzioni 3 e 4 (ogni volta un centinaio di voti in pochi secondi).
Immagino tu le abbia viste crescere enormemente NON conseguenzialmente ad un'identica crescita esponenziale di pochi secondi delle prime 2, sig. "occhi che vedono solo quello che vogliono vedere" vero? Mi spiace, ma finché c'è qualcuno che imBROGLIA (parola legata tipicamente ad una creta parte politica) ci sarà sempre anche qualcuno che gli dà quel che si merita facendolo a sua volta!

Lorenzo lunedì, 4 gennaio 2010

religioni e tolleranza

Ma,gli islamici,quando si sdraiano in mezzo alla strada od interrompono il lavoro o quanto stanno facendo,per le le loro preghiere,si preoccupano forse di offendere la religione altrui? Perchè dobbiamo togliere le nostre tradizioni in nome di una non ben definita tolleranza?
Ricordiamoci che quando andiamo all'estero siamo ospiti non conquistatori!!!

n° 2
P lunedì, 4 gennaio 2010

R: religioni e tolleranza

> Ma,gli islamici,quando si sdraiano in mezzo alla strada od interrompono il lavoro o quanto stanno facendo,per le le loro preghiere,si preoccupano forse di offendere la religione altrui? Perchè dobbiamo togliere le nostre tradizioni in nome di una non ben definita tolleranza? Ricordiamoci che quando andiamo all'estero siamo ospiti non conquistatori!!!
Allora... (Che palle dover ripetere sempre le stesse cose dette e ridette un miliardo di volte)
1°: non sono "NOSTRE" tradizioni, casomai "TUE", TU non puoi ergerti a rappresentante di TUTTI NOI ITALIANI, perché qui si parla di una festa "cristiana" e non "italiana"
2°: nessuno t'impedisce di andare a messa o di stare a casa il 25 dicembre a festeggiare con l'albero ed il presepe e di mangiare ogni ben di Dio invece di dar da mangiare a chi muore di fame, TU puoi fare quel che vuoi, quindi non vedo perché gli altri non possano fare quel che vogliano e debbano essere costretti a seguire quello che fai TU
3°: se a te non piace come si comportano all'estero con noi, proporre di comportarci con chi proviene dall'estero allo stesso modo è la più colossale delle incoerenze, sarebbe dire di abbassarsi al loro livello continuando a predicarci superiori e più civili ed evoluti...
Non sei il primo cretino che scrive queste cose e non sarai neanche l'ultimo, sofrunatamente per NOI.

OFF domenica, 2 maggio 2010

R: R: religioni e tolleranza

sono d'accordo con ciò che dici nei punti 2 e 3, ma vorrei precisarti che TU come il LORENZO di prima, se sei italiano, sei figlio inevitabilmente della cultura cristiana, che la cosa ti piaccia oppure no.

no domenica, 2 maggio 2010

R: R: R: religioni e tolleranza

> sono d'accordo con ciò che dici nei punti 2 e 3, ma vorrei precisarti che TU come il LORENZO di prima, se sei italiano, sei figlio inevitabilmente della cultura cristiana, che la cosa ti piaccia oppure no.

Lo è anche di quella pagana greco-romana. Di quella araba se vive al Sud. Di quella celtica se vive al Nord. Ma non mi pare che "Italiano" venga identificato da parte tua anche con queste culture... Sarà il tuo di parere un po' troppo di parte? Chissà!

Pirrolo lunedì, 4 gennaio 2010

R: religioni e tolleranza

Mi sfugge come la preghiera di un islamico possa offendere la religione altrui.
Se io che sono ateo vedo un islamico o un cristiano (per me pari sono) pregare non è che mi sento offeso, vedo semplicemente una persona che ha fatto scelte differenti dalle mie (ovviamente, dal mio punto di vista di ateo, la loro scelta è sbagliata, ma sono affari loro).

giovanni cortese domenica, 27 dicembre 2009

religioni

La religione cristiana ha due valenze inel nostro paese la prima è che è la religione nostra,pur essendo le altre libere di essere praticate,e inoltre anche non volendo prenderla dal punto religioso è la nostra tradizione e credo che viene nel ns paese ,come noi se andiamo in un altro,deve solo rispettare la ns poi può benissimo praticare la sua,ma non comunciare col dire...il Crocefisso ci turba... e via dicendo

n° 1
salvat0re mercoledì, 13 gennaio 2010

R: religioni

> La religione cristiana ha due valenze inel nostro paese la prima è che è la religione nostra,pur essendo le altre libere di essere praticate,e inoltre anche non volendo prenderla dal punto religioso è la nostra tradizione e credo che viene nel ns paese ,come noi se andiamo in un altro,deve solo rispettare la ns poi può benissimo praticare la sua,ma non comunciare col dire...il Crocefisso ci turba... e via dicendo
quoto enormemente

totò mercoledì, 13 gennaio 2010

R: R: religioni

> > La religione cristiana ha due valenze inel nostro paese la prima è che è la religione nostra,pur essendo le altre libere di essere praticate,e inoltre anche non volendo prenderla dal punto religioso è la nostra tradizione e credo che viene nel ns paese ,come noi se andiamo in un altro,deve solo rispettare la ns poi può benissimo praticare la sua,ma non comunciare col dire...il Crocefisso ci turba... e via dicendo quoto enormemente
DEquote più che enormemente cioè enormissimamente/enormementissimamente
(a proposito:
sei tu quello della foto?
facevi meglio a mettere l'avatar che hai usato qui!)

Pirrolo domenica, 3 gennaio 2010

R: religioni

A) Impara a scrivere in italiano, perché non si capisce niente.
B) Il cattolicesimo non è religione di stato.
C) Le scuole pubbliche sono pagate coi soldi di tutti: quindi anche con le tasse di islamici, ebrei, atei, agnostici, buddhisti e chi vi pare.
Non è corretto quindi che le scuole pagate coi soldi di tutti espongano un simbolo religioso che non è di tutti, come il crocifisso.

Davide lunedì, 11 gennaio 2010

R: R: religioni

>Non è corretto quindi che le scuole pagate coi soldi di tutti espongano un simbolo religioso che non è di tutti, come il crocifisso.


Secondo me giustissimo, lo stato italiano è laico e ogni religione è accettata. le altre religioni non impediscono di praticare il cattolicesimo... e se siete davvero cristiani non vi dovrebbe dare fastidio perché secondo il cristianesimo siamo tutti figli di dio pertanto anche gli islamici o chicchessia io sinceramente non mi ritengo credente ma rispetto chi crede sia nel cristianesimo sia in altre religioni in quanto credere in una religione è una scelta personale.

Golia lunedì, 11 gennaio 2010

R: R: R: religioni

Bravissimo!

use lunedì, 28 dicembre 2009

R: religioni

> La religione cristiana ha due valenze inel nostro paese la prima è che è la religione nostra,pur essendo le altre libere di essere praticate,e inoltre anche non volendo prenderla dal punto religioso è la nostra tradizione e credo che viene nel ns paese ,come noi se andiamo in un altro,deve solo rispettare la ns poi può benissimo praticare la sua,ma non comunciare col dire...il Crocefisso ci turba... e via dicendo
assolutamwnte falso...se esistesse il contrario di "quote" ecco quello sarebbe quel che starei facendo col tuo commento

Da non credere... domenica, 3 gennaio 2010

R: R: religioni

Da non credere che ci sia qualcuno che si stia adoperando anima e corpo per falsare un sondaggio imponendo il suo esser contro la laicità dello stato per portare la religione al di fuori dei luoghi di culto. Se non sapessi che si tratta di un caso isolato di un povero mentecatto dovrei interpretare tutto questo come un pericoloso segnale di degenerazione della società allo stesso modo in cui potrei fare col razzismo.