Le soluzioni della simulazione di fisica

Di Francesca Ferrandi.

Simulazione seconda prova di fisica 2016: le soluzioni postate dai maturandi sui social network

SIMULAZIONE FISICA: SECONDA PROVA MATURITÀ 2016

Oggi, 25 gennaio 2016, gli studenti del quinto anno del liceo scientifico ordinario e dell’opzione Scienze Applicate stanno affrontando la simulazione della seconda prova di fisica, ideata e inviata dal Miur su scala nazionale come preparazione alla Maturità 2016. Proprio in queste ore gli studenti stanno svolgendo la temutissima prova e, sui vari social network, è alle stelle la richiesta di soluzioni dei quesiti e dei problemi della simulazione di fisica. Volete saperne di più? Restate con noi!

Aggiornamento: Soluzioni ufficiali della simulazione della seconda prova di fisica del 25 gennaio 2016

SIMULAZIONE SECONDA PROVA FISICA: LE SOLUZIONI

Sono in molti gli studenti che credono che, alla Maturità 2016, la materia della seconda prova per i licei scientifici sarà proprio fisica. Per questo motivo la voglia di fare bene è tanta: affidandosi ai compagni più bravi, in un clima di forte solidarietà fraterna, gli studenti stanno cercando le soluzioni della simulazione della seconda prova di fisica. La speranza è quella di riuscire a strappare un bel voto; sappiamo bene però che all'esame di Maturità gli studenti dovranno cavarsela da soli, e non potranno ricevere così tanti aiuti. Si tratta comunque di un'ottima occasione per comprendere meglio come potrà essere strutturata un'eventuale seconda prova di fisica alla Maturità 2016!

Vuoi scoprire quali sono le foto delle soluzioni alla simulazione della seconda prova di fisica che gli studenti stanno postando sui social network? Sfoglia la nostra gallery!

I problemi e i quesiti della simulazione della seconda prova di fisica