Soluzioni Matematica Quesiti Liceo Scientifico Seconda Prova Maturità 2017

Ecco le soluzioni dei quesiti di matematica per la Seconda Prova della Maturità 2017 al Liceo Scientifico

Soluzioni Matematica Quesiti Liceo Scientifico Seconda Prova Maturità 2017
istock

SOLUZIONI QUESITI SECONDA PROVA MATEMATICA MATURITA' 2017

Traccia ufficiale

Esercitardi con le prove degli anni scorsi è di fondamentale importanza per la riuscita dell'Esame di Stato perché prepara gli studenti al livello di tracce che dovranno affrontare. L'anno scorso gli studenti del liceo scientifico, si sono dovuti cimentare con la seconda prova di matematica.

Rimani aggiornato su news, ricevi consigli sulle prove e sulla tesina e confrontati con gli altri maturandi di quest'anno: iscriviti al gruppo Facebook Maturità 2018.

La traccia è apparsa da subito complicata: i ragazzi hanno dovuto scegliere uno fra i due problemi proposti e 5 dei 10 quesiti che si sono trovati davanti. Come sappiamo, la valutazione della traccia di matematica è espressa in 15esimi e la commissione dovrà valutare: comprensione, modalità di individuazione delle strategie più adatte, risoluzione del problema in maniera coerente, capacità di argomentare le scelte operate per i calcoli.

Controlla se li hai svolti bene nella gallery con le soluzioni quesiti matematica liceo scientifico seconda prova maturità 2017

Guarda Soluzioni Problemi 1 e 2 Matematica Liceo Scientifico Seconda Prova Maturità 2017

TRACCIA SECONDA PROVA MATEMATICA MATURITA' 2017, I QUESITI SVOLTI

Soluzioni quesiti matematica seconda prova maturità 2017
Fonte: shutterstock

A proposito di quesiti, proprio questi sono sembrati particolarmente difficili. Saranno riusciti i maturandi a eseguirli? E' bene ricordare che ne avrebbero dovuto scegliere solo 5 dei 10 proposti dal Miur! Tra limiti, integrali, geometria analitica e il teorema di Rolle, gli studenti non avranno di certo sofferto la noia. Hai controllato anche lo svolgimento dei problemi? Vi proponiamo i quesiti svolti:

Un consiglio in più