Simulazione seconda prova matematica 10 dicembre: soluzioni del Miur ai problemi

Di Chiara Casalin.

Ecco le soluzioni del Miur ai problemi della simulazione della seconda prova di matematica per lo scientifico che si è svolta il 10 dicembre 2015

SIMULAZIONE SECONDA PROVA MATEMATICA 10 DICEMBRE, SOLUZIONI DEL MIUR – Il 10 dicembre 2015 si è svolta una simulazione di matematica per la seconda prova di maturità 2016 dello scientifico.

In questo articolo potete trovare le soluzioni del problema 1 e del problema 2 della simulazione della seconda prova di matematica di dicembre 2015, con lo svolgimento corretto del problema del “porta scarpe da viaggio” e di quello del “ghiaccio” che, a quanto pare, hanno dato del filo da torcere a molti studenti.

Soluzioni seconda prova matematica 2016: tracce e svolgimenti

SOLUZIONI PROBLEMI SIMULAZIONE SECONDA PROVA MATEMATICA MATURITA’ 2016 - Stando a quanto si è potuto leggere sui social subito dopo la prova, infatti, per molti maturandi i problemi si sono rivelati la parte più difficile della simulazione di matematica e alcuni non sono proprio riusciti a svolgerli.
Se anche voi avete fatto la simulazione della seconda prova di matematica e avete qualche dubbio sullo svolgimento dei problemi, allora non vi rimane che leggere le soluzioni del Miur che trovate qui sotto:

- Soluzione problema 1 simulazione seconda prova matematica 10 dicembre: svolgimento del Miur

- Soluzione problema 2 simulazione seconda prova 10 dicembre 2015: svolgimento del Miur

Vuoi rileggere il testo della traccia del Miur, con i problemi e dei quesiti? Allora leggi: Simulazione seconda prova matematica maturità 2016: la traccia del Miur
Per restare sempre aggiornato sulle news riguardo l'esame di maturità iscriviti al gruppo Facebook della maturità 2016!