Come trovare lavoro: i siti internet migliori

Di Valeria Roscioni.

Siti dove trovare lavoro: internet può aiutarti a trovare offerte interessanti. Scopri come scovare gli annunci che fanno per te

COME TROVARE LAVORO SU INTERNET: I SITI MIGLIORI. Come fare a trovare lavoro? Il primo passo, ovviamente, è riuscire ad individuare l’offerta giusta, quella non solo adatta alle nostre capacità, ma anche vicina alle nostre richieste. In questi internet può essere davvero di grande aiuto, a patto di saper cercare bene, nel posto e nel modo migliore, consapevoli della differenza che c’è tra i vari portali che pubblicano annunci di lavoro.

Da non perdere: Concorsi pubblici: bandi in tutta Italia

SITI DOVE TROVARE LAVORO: LA CLASSIFICA. Ecco quindi perché per evitare di sprecare tempo vagabondando per il web, ti consigliamo di dare uno sguardo ai migliori siti per trovare lavoro selezionati da Bloglavoro (ovviamente dopo aver consultato il nostro Cercalavoro!). Ecco quali sono.

Trovare lavoro su internet: Infojobs.it. Qui agenzie interinali, agenzie per il lavoro e aziende inseriscono le loro offerte a cui è possibile rispondere solo con un click. Per poter usufruire del servizio occorre registrarsi al sito.

Trovare lavoro su internet: Monster.it. Questo portale è specializzato in annunci di grandi aziende e anche in questo caso è necessario iscriversi.

Trovare lavoro su internet: Jobrapido.com. Questa volta non si tratta di un portale, ma di un motore di ricerca che ti aiuta a trovare i vari annunci che sono stati pubblicati facendo una scrematura in base a una chiave da te decisa.

Trovare lavoro su internet: Lavoro.corriere.it. Questa sezione de Il Corriere della Sera è particolarmente adatta per chi è alla ricerca di annunci di lavoro in cui si ricercano figure con una qualifica professionale piuttosto alta.

Trovare lavoro su internet: Subito.it. Su questo sito puoi trovare davvero ogni sorta di annuncio ed è per questo che è adatto a coloro che puntano a rispondere ad un gran numero di offerte di lavoro.

Trovare lavoro su internet: Kijiji.it e Annunci.ebay.it. Anche in questo caso si tratta di siti molto generici in cui è possibile effettuare una prima scrematura su base territoriale.

Trovare lavoro su internet: Experteer.it. Qui, invece, torniamo ad occuparci di siti con un target più specifico dato che si Experteer è specializzato in ricerche di lavoro executive e mette i suoi utenti in contatto con un network di Head Hunter.

Trovare lavoro su internet: BachecaLavoro.com. Rientrando nel territorio dei siti in cui si possono trovare annunci di lavoro generici troviamo BachecaLavoro, dove è possibile filtrare sia in base alla regione che in base alla categoria lavorativa.

Trovare lavoro su internet: Lavoro.org. Attivo dal 1997, questo portale fa incontrare domanda e offerta.

Trovare lavoro su internet: Biancolavoro.it. Questi portale è diviso in due sezioni: da una parte ci sono le proposte di lavoro vere e proprie, dall’altra una sorta di Magazine con dritte e consigli.