Test medicina Cattolica 2016: simulazione per allenarsi

Di Chiara Casalin.

Allenati con la simulazione del test di medicina della Cattolica basata sulla prova degli anni passati. Rispondi alle domande

TEST MEDICINA CATTOLICA 2016, SIMULAZIONE

In questi (pochi) giorni che ci separano dal test di medicina della Cattolica 2016 gli studenti sono entrati nel pieno della preparazione: ore di studio sui libri e dosi massicce di caffè sono ormai la costante delle giornate degli aspiranti medici che proveranno ad entrare in questo ateneo.
Com’è noto in questi casi, però, studiare è fondamentale, ma allenarsi con le simulazioni del test può aiutare anche di più, perché permettono di prendere confidenza con le tipologie di domande che ci si troverà ad affrontare il giorno della prova, cioè giovedì 31 marzo 2016.

Focus: Test medicina 2016 Cattolica: tutto sulla prova

SIMULAZIONE TEST MEDICINA CATTOLICA 2016

Trovare qualche simulazione del test di medicina della Cattolica di Roma, però, non è semplice. Le prove degli anni precedenti sono difficili da scovare. Non disperate, però: Studenti.it ha trovato per voi una delle prove degli anni scorsi, ottima da scaricare e da utilizzare per allenarsi.
Visto che la prova del 31 marzo durerà 120 minuti, vi consigliamo di creare una vera e propria simulazione a tempo, impostando il timer del vostro cellulare in modo che suoni dopo due ore. In questo modo vi allenerete anche nella gestione dei tempi, cosa da non sottovalutare!

Test medicina Cattolica 2016: aule e orari

SIMULAZIONE TEST MEDICINA CATTOLICA ROMA

Bene, volete mettervi alla prova? Allora scaricate il pdf del test di medicina della Cattolica del 2012, rispondete alle domande e poi controllate se avete risposto correttamente (le soluzioni sono riportate tutte nell’ultima pagina).

A settembre proverete anche il test di medicina del Miur? Allora leggete la nostra guida al test di medicina 2016.

Per non perdere tutte le news sul test d'ingresso a medicina, iscriviti al gruppo Facebook!