Simulazione seconda prova scientifico: chiarimenti

Di Chiara Casalin.

Maturità, simulazione seconda prova liceo scientifico: chiarimenti sulla prova del 10 dicembre 2015. Ecco cosa sapere

SIMULAZIONE SECONDA PROVA MATURITA’ SCIENTIFICO – Mentre l’attesa per la simulazione della seconda prova del liceo scientifico sale sul web si scatenano i post, i tweet e i commenti dei maturandi. Come si può immaginare la tensione è tanta, ma anche la confusione non manca! SEGUI LA DIRETTA LIVE DELLA SIMULAZIONE DI MATEMATICA

Sui social si trovano infatti ancora alcuni dubbi su quali saranno gli argomenti della prova o su cosa si può usare per svolgere la traccia del Miur del 10 dicembre.
Facciamo un po’ di chiarezza!

Focus: Seconda prova maturità liceo scientifico: guida alla traccia di matematica

MATURITA’ 2016, SIMULAZIONE SECONDA PROVA SCIENTIFICO – Sembra strano, ma alcuni pensano che ci potrebbe essere qualche domanda di fisica. La risposta ovviamente è no, non ci saranno domande di fisica! Il Miur ha specificato che gli argomenti della simulazione del 10 dicembre saranno quelli della seconda parte del programma di matematica di quarta superiore e quelli della prima parte del quinto anno. Le domande di fisica faranno invece parte di una simulazione a parte che il Miur programmerà nei prossimi mesi.
Volete qualche risorsa per ripassare per la simulazione di matematica? Allora leggete anche: Simulazione seconda prova matematica: cosa studiare.

Maturità 2016, fisica alla seconda prova dello scientifico?

SIMULAZIONE SECONDA PROVA LICEO SCIENTIFICO, COSA PORTARE – Un altro dei dubbi che circolano sul web è: si può usare la calcolatrice? In questo caso la risposta è sì, purché non sia programmabile! Anche durante la seconda prova di maturità vera e propria potrete portare la calcolatrice.
Non sono accettati, ovviamente, formulari e altri appunti!

SIMULAZIONE SECONDA PROVA SCIENTIFICO, QUANTO DURA – Per quanto riguarda la durata della simulazione della seconda prova di matematica, infine, il Miur ha stabilito che gli studenti avranno sei ore di tempo per svolgere la traccia.

Per rimanere sempre aggiornato sulla maturità iscriviti al gruppo Facebook della maturità 2016.