Simulazione seconda prova fisica 2016 maturità liceo scientifico

Di Chiara Casalin.

Tutto sulla simulazione della seconda prova di fisica per il liceo scientifico svoltasi il 25 gennaio e su quella del 4 maggio

SIMULAZIONE SECONDA PROVA FISICA MATURITA’ 2016 – Lunedì 25 gennaio 2016 si è svolta la simulazione della seconda prova di fisica per lo scientifico organizzata dal Miur e il 4 maggio se ne svolgerà un'altra.

A fine gennaio si pensava che la materia del secondo scritto di quest'anno sarebbe stata proprio fisica, e quindi la simulazione era vista come una sorta di "prova generale", ma ora che si sa che la seconda prova di maturità 2016 del liceo scientifico prevede una traccia di matemaitca gli studenti non si aspettavano una nuova simulata di fisica. Invece eccola qui, fissata per mercoledì 4 maggio 2016, pochi giorni dopo la nuova simulazione di matematica del 29 aprile.

In questo articolo trovate tutte le info sulla simulazione che si è svolta il 25 gennaio e in più vi aggiorneremo con le novità sulla simulazione della seconda prova di fisica 2016 del 4 maggio! Stay tuned!

Seconda prova maturità 2016 liceo scientifico: la traccia di matematica

SIMULAZIONE SECONDA PROVA FISICA LICEO SCIENTIFICO 2016 - La traccia della simulazione di fisica 2016 del Miur del 25 gennaio è stata disponibile a partire dalle ore 8.00 sul sito http://questionariolsosa.miur.carloanti.it/ . Già nel pomeriggio, però, il Ministero aveva reso pubblica la traccia ufficiale della simulazione di fisica 2016.

Gli studenti hanno avuto a disposizione sei ore di tempo per svolgere uno dei due problemi proposti e per rispondere a 3 dei quesiti della traccia. Dopo aver visto le soluzioni degli studenti ai problemi e ai quesiti, qualche giorno dopo la prova sono uscite le soluzioni del Miur della simulazione della seconda prova di fisica del 25 gennaio.

Da non perdere: Simulazione seconda prova fisica 2016: la cronaca dello svolgimento

SIMULAZIONE SECONDA PROVA FISICA MIUR 2016 – La simulazione di fisica si è svolta in un periodo molto intenso per i maturandi. A fine gennaio, infatti, c'è la chiusura del quadrimestre, che di solito comporta molte interrogazioni e compiti in classe. Inoltre nella stessa settimana della simulazione della seconda prova di fisica per lo scientifico sono state annunciate anche le materie della seconda prova di maturità 2016 e le materie dei commissari esterni!

Per non perdere tutte le news sull’esame di maturità iscriviti al Gruppo Facebook maturità 2016.