Maturità 2016: nuove simulazioni di seconda prova del Miur per lo scientifico

Di Chiara Casalin.

Seconda prova maturità 2016 liceo scientifico: in arrivo altre simulazioni di matematica e fisica del Miur. Ecco le possibili date

MATURITA’ 2016, SIMULAZIONI SECONDA PROVA SCIENTIFICO

Dopo le due prove svolte tra dicembre e gennaio, sembra proprio che siano comparse all'orizzionte delle nuove simulazioni della seconda prova dello scientifico organizzate dal Miur in vista della Maturità 2016.

Secondo quanto si legge sul sito del Ministero appositamente creato per lo scopo, infatti, sarebbero in preparazione una simulazione di matematica e una sumulazione di fisica, che potrebbero svolgersi tra la fine di aprile e i primi giorni di maggio, quindi a poche settimane di distanza dall’esame di Stato.

Focus: Seconda prova liceo scientifico 2016: tutto sulla traccia di matematica

SIMULAZIONI SECONDA PROVA MATURITA’ 2016 SCIENTIFICO

Sul sito questionariolsosa.miur.carloanti.it, infatti, è apparso proprio oggi un brevissimo annuncio nel quale si legge: "Si invitano i referenti ad informare colleghi e consigli di classe che le prossime simulazioni saranno somministrate presumibilmente il":

- 29 aprile 2016- simulazione di matematica

- 4 maggio 2016 – simulazione fisica

Seconda prova maturità 2016: tutto su svolgimento e tracce

SIMULAZIONE SECONDA PROVA 2016 SCIENTIFICO

Queste, insomma, sarebbero le nuove possibili date della simulazione della seconda prova di matematica e della simulazione di fisica 2016.
La conferma, però, arriverà solo in un momento successivo, con la pubblicazione di apposite note del Miur.
Studenti.it vi terrà aggiornati!