Simulazione seconda prova matematica 2016: le tattiche degli studenti

Di Chiara Casalin.

Ecco le strategie dei maturandi dello scientifico per la simulazione della seconda prova di matematica del 29 aprile 2016

LIVE SIMULAZIONE SECONDA PROVA DI MATEMATICA DEL 29 APRILE: PROBLEMI, QUESITI E SOLUZIONI

SIMULAZIONE SECONDA PROVA MATEMATICA 29 APRILE 2016

Cresce l’attesa per la simulazione della seconda prova di matematica 2016 di domani, venerdì 29 aprile. A poche ore di distanza dal momento in cui il Miur renderà disponibile la traccia, gli studenti sono entrati nel pieno della preparazione, sia pratica che “strategica”. Visto che spesso i prof tengono conto del voto ottenuto in queste simulazioni del Miur, molti maturandi hanno paura di ottenere un punteggio basso che potrebbe fargli crollare la media ottenuta con tanta fatica durante l’anno. Per questo, quindi, la preparazione alla simulazione di matematica del 29 aprile è diventata anche tattica!

Soluzioni seconda prova matematica 2016: tracce e svolgimenti

LE STRATEGIE

Al classico studio sui libri, ai bigliettini (che sono un vero e proprio evergreen) e alla speranza di farsi passare il compito dal compagno di banco, si accompagna un’organizzazione strategica che prevede sempre più l’utilizzo dei social: si va dai gruppi su Facebook fino ad arrivare alle chat di gruppo su Whatsapp.
Insomma, la speranza è quella di aiutarsi reciprocamente nel caso la traccia della simulazione di matematica sia troppo difficile da affrontare da soli.

Simulazione seconda prova matematica liceo scientifico: esempi di tracce

Anche Studenti.it seguirà la prova del 29 aprile in diretta, fornendo gli aggiornamenti dalle scuole sulla traccia e, appena possibile, sulle soluzioni ai problemi e ai quesiti proposti dal Miur.