Simulazione seconda prova matematica 2016 del 29 aprile: cosa studiare

Di Chiara Casalin.

Prepararti per la simulazione della seconda prova di matematica 2016 del 29 aprile con le nostre spiegazioni sul programma da studiare

SIMULAZIONE SECONDA PROVA MATEMATICA LICEO SCIENTIFICO 2016

Il 29 aprile 2016 si svolgerà un'altra simulazione della seconda prova di matematica per lo scientifico del Miur. Visto che ormai l’anno scolastico si avvia verso la fine, si può pensare a questa simulata come una sorta di prova generale del secondo scritto vero e proprio che si svolgerà a giugno.
Meglio prepararsi per bene, quindi, sia perché lo studio sarà comunque un ripasso generale utilissimo anche per la maturità 2016, sia perché spesso i professori valutano queste prove con voti che poi vanno a finire in pagella.

Ultimi aggiornamenti: Soluzioni della simulazione di seconda prova di matematica del 29 aprile: risposte degli studenti

Focus Seconda prova maturità 2016 liceo scientifico: tutto sulla traccia di matematica

Soluzioni seconda prova matematica 2016: tracce e svolgimenti

COSA STUDIARE PER LA SIMULAZIONE DI MATEMATICA

La simulazione di dicembre verteva sugli argomenti della seconda parte del quarto anno e su quelli della prima parte del quinto, ma ormai si può pensare che per la simulazione del 29 aprile si dovranno ripassare tutti gli argomenti di matematica della quinta superiore, fino a dove siete arrivati con il vostro prof.
Di seguito vi forniamo le nostre pratiche lezioni e spiegazioni per studiare per la simulazione della seconda prova di matematica:

- I limiti di funzioni

- Funzioni continue e asintoti

- La derivata di una funzione

- Gli estremi di una funzione

- Gli integrali indefiniti

- Gli integrali definiti

LA TRACCIA DELLA SIMULAZIONE DI MATEMATICA DEL 29 APRILE

La traccia della simulazione della seconda prova di matematica 2016 del Miur proporrà due problemi e 10 quesiti e gli studenti dovranno risolvere un problema e 5 quesiti a scelta.
La prova sarà disponibile dalle ore 8.00 del 29 aprile sul sito questionariolsosa.miur.carloanti.it e stavolta non sarà accessibile solo alle scuole che si sono registrate sul portale, ma a tutti gli istituti che decidono di sottoporla ai propri studenti.
Come sempre Studenti.it seguirà la prova con aggiornamenti e approfondimenti!