Rome Business Game: 4 giornate tra sfide di marketing e problem solving per studenti e neolaureati

Di Elisa Chiarlitti.

Dal 5 all’8 marzo 2016 si svolgerà la più grande simulazione in lingua inglese dedicata al mondo del business, dei mercati internazionali, del marketing e della gestione aziendale e aperta a studenti e neolaureati

SIMULAZIONE BUSINESS GAME - Il Rome Business Game simulazione in lingua inglese dedicata al mondo del business, dei mercati internazionali, del marketing e della gestione aziendale approda a Roma per consentire ai studenti e neolaureati di avviare una carriera di successo nel mercato internazionale del lavoro. Confrontandosi con alcune delle realtà economiche ed aziendali più importanti, i partecipanti avranno modo di incontrare veri esperti del mondo del business e del marketing, di presentare le proprie proposte e soluzioni innovative e al contempo di sviluppare o affinare una serie di soft skills essenziali per una carriera di successo: apprendimento delle tecniche di gestione d’impresa, analisi e approfondimento delle dinamiche aziendali, team working e concrete problem solving.

Le iscrizioni al progetto sono aperte sul portale di Rome Business Game

ROME BUSINESS GAME - Il Rome Business Game coinvolgerà al sui interno prestigiosi partner tra cui AIESEC Italia e alcune delle più importanti aziende internazionali quali Sara Assicurazioni, Rainbow, Hilton Waldorf Astoria. Ciò che contraddistingue il Rome Business Game dalle altre simulazioni aziendali consiste nel fatto che alla fine dell’evento tutti i partecipanti potranno incontrare i senior expert delle aziende Partner ed eventualmente essere selezionati per un esperienza lavorative al loro interno. Grazie al modello practice–oriented i partecipanti al Rome Business Game potranno sperimentare ruoli di responsabilità all’interno della struttura aziendale in funzioni di direzione e gestione delle imprese, analisi e pianificazione strategica, di marketing e comunicazione d’impresa.

Da non perdere: Festival delle Carriere Internazionali 2016: tutti i progetti

SIMULAZIONE ROME BUSINESS GAME: I DESTINATARI - La simulazione è destinata a tutti gli studenti o neolaureati entro un anno dal conseguimento del titolo di laurea i quali abbiano superato con successo il test di lingua inglese previsto per la selezione e versato la quota di partecipazione entro il 19 dicembre 2015.

Il Rome Business Game è parte del Festival delle Carriere Internazionali che si svolgerà dal 5 all’8 marzo 2016, il primo evento interamente dedicato ai giovani che cercano un’opportunità di lavoro o formazione in Italia e all’estero. Roma per l’occasione ospiterà ben 30.000 partecipanti da più di 100 paesi al mondo. Multiculturalismo, lavoro, internazionalizzazione e formazione le parole chiave che contribuiranno a rendere il Festival delle Carriere Internazionali un’occasione preziosa di incontro e scambio di esperienze, sogni e conoscenze.

Durante le giornate del Festival i giovani partecipanti avranno modo di mettere alla prova le loro competenze oltre che ad acquisirne di nuove per comprendere il percorso professionale più adatto a loro, tutto ciò attraverso 5 progetti con ben 650 borse di studio disponibili.

Per ulteriori informazioni:

info@romebusinessgame.org

info@festivaldellecarriereinternazionali.org

Tel: +390689019538