Simulazione seconda prova scientifico 2016: tra prove sospese e ironia

Di Chiara Casalin.

La simulazione di fisica per il liceo scientifico ha sollevato qualche polemica e anche un po’ di ironia tra gli studenti. Ecco gli aggiornamenti

SIMULAZIONE SECONDA PROVA FISICA MATURITA' 2016 LICEO SCIENTIFICO 25 GENNAIO 2016 - La simulazione di fisica del 25 gennaio 2016 per il liceo scientifico non ha mancato di creare un bel po' di trambusto. Da quanto si legge sui principali social la maggior parte degli studenti ha avuto più di qualche difficoltà a risolvere i problemi e i quesiti della traccia proposta dal Miur. Mentre molti maturandi hanno cercato aiuto online, altri hanno affrontato la cosa con ironia, mentre altri ancora hanno consegnato in bianco per protesta, tanto che in un liceo scientifico della provincia di Agrigento la simulazione è stata sospesa!

Da non perdere: Simulazione fisica 2016 liceo scientifico: le soluzioni

Focus: La diretta sullo svolgimento della simulazione della seconda prova di fisica

SIMULAZIONE FISICA LICEO SCIENTIFICO 2016 PROTESTE - Sul gruppo Facebook della maturità 2016 Stefania scrive infatti: “Ragazzi, noi del liceo scientifico di Palma Di Montechiaro (AG), abbiamo pensato di consegnare foglio bianco, perché non ha senso copiare dimostrando al ministero che siamo in grado di affrontare questa prova!” e continua in un altro commento “nel nostro istituto tutto è stato sospeso perché nessuno degli insegnanti ha spiegato questi argomenti”.

Alle proteste e ai fogli in bianco si affiancano in altre scuole le vignette ironiche disegnate direttamente sulla traccia. Qui sotto potete vederne qualche esempio!