I 10 settori dove i neolaureati guadagnano bene fin da subito

Di Valentina Vacca.

Quante volte ti sei chiesto se hai scelto la laurea giusta, quella che ti farà guadagnare uno stipendio decente? Se vuoi scoprire se il tuo destino sarà quello di avere un buon stipendio fin dall'inizio, leggi i 10 settori per laureati in cui ti devi buttare!

Troppo spesso scriviamo di quanto i neolaureati spesso siano fortemente sotto pagati e purtroppo a volte addirittura non retribuiti. Ma oggi vogliamo dare un tocco di positività e parlare invece di quali siano i settori dove i neolaureati non solo sono pagati fin da subito, ma sono addirittura retribuiti bene!

LEGGI ANCHE: LE LAUREE PIU' RICHIESTE>>


Sul Telegraph è uscito recentemente un interessante articolo su quali sono gli ambiti dove i laureati guadagnano bene fin da subito. Paolo Teulon, responsabile delle ammissioni al King College di Londra, fa notare che la metà dei posti di lavoro disponibili per laureati non richiedono una specifica tipologia di laurea. Molto spesso invece è ben più importante (e questo purtroppo per i comuni mortali) essere usciti da un'università rinomata e spesso purtroppo costosa.

LEGGI ANCHE: LE UNIVERSITA' MIGLIORI DEL MONDO>>

Detto questo, se già sai in quale settore vorresti lavorare sarebbe bene scegliere un corso di laurea che ti consenta poi di entrare in quel determinato ambito. Diamo uno sguardo ai 10 settori dove i laureati sono meglio pagati ed ecco anche quali lauree possono aiutare ad entrarci.

Se vuoi guadagnare bene fin da subito, ecco in quali settori ti devi buttare!