Sette meraviglie del mondo naturale: quali sono e dove si trovano

Di Chiara Casalin.

Quali sono le nuove sette meraviglie naturali del mondo? In quali Paesi si trovano? Ecco l’elenco e le foto dei luoghi che sono stati votati come i più belli del pianeta

SETTE MERAVIGLIE DEL MONDO NATURALE – Il nostro pianeta è ricco di bellezze naturali capaci di togliere il fiato: dai picchi innevati alle spiagge dalle acque cristalline, dalle foreste sterminate alle grotte sotterranee nascoste; la quantità di luoghi incantevoli è davvero enorme! Quali posti, però, possono essere considerati i più belli di tutti? Qualche anno fa la società svizzera a scopo di lucro New Open World Corporation (la stessa che ha proclamato anche le 7 meraviglie del mondo moderno) ha cercato un modo di stabilirlo. Per farlo ha lanciato un concorso che ha portato alla proclamazione delle nuove 7 meraviglie del mondo naturale.

Da non perdere: Sette meraviglie del mondo antico: ecco quali sono

7 MERAVIGLIE MONDO NATURALE - La campagna per selezionare le meraviglie del mondo naturale è stata lanciata nel 2007. Al concorso hanno partecipato più di 220 Paesi che hanno proposto ben 440 siti naturali. L'Italia ha partecipato all'iniziativa candidando il Cervino, montagna situata nelle Alpi Occidentali, e il Vesuvio. Entrambe le due meraviglie naturali italiane sono arrivate a posizionarsi tra i 28 finalisti, ma non sono riuscite a superare le fasi di selezione successive.

L’11 novembre 2011 (11/11/11), dopo anni dal lancio del concorso e dopo più di 500 milioni di volti raccolti, si è arrivati finalmente alla proclamazione ufficiale delle sette meraviglie del mondo naturale.

Tema svolto sul rapporto uomo-natura

NUOVE SETTE MERAVIGLIE MONDO NATURALE - Siete curiosi di sapere quali sono i vincitori? Ecco i loro nomi e in quali Paesi del mondo si trovano:

- La foresta Amazzonica (si espande in ben 9 stati del Sud America: Bolivia, Brasile, Colombia, Ecuador, Guyana Francese, Guyana, Perù, Venezuela e Suriname)
- La baia di Ha Long (Vietnam)
- Isola di Juju (Corea del sud)
- Cascate dell’Iguazù (fiume che scorre tra la Bolivia e il Brasile)
- Isola di Komodo (Indonesia)
- Il fiume sotterraneo di Puerto Princeza (Filippine)
- la Table mountain (Sudafrica)

Da non perdere: Tesina svolta sulle 7 meraviglie del mondo

Non perdete le foto delle 7 meraviglie della natura che trovate nella gallery qui sotto: