Test Medicina e veterinaria: tutte le sentenze del ricorso

Di Valeria Roscioni.

Sentenze ricorso numero chiuso: le decisioni del Tar per il Test di Medicina e di veterinaria. Articolo in aggiornamento con le novità per le varie sedi

TEST MEDICINA E VETERINARIA: RICORSO DEL 9 OTTOBRE E SENTENZE. Sono giorni fondamentali per i ragazzi che hanno sostenuto il Test di Medicina e di Veterinaria e hanno poi deciso di aderire a uno dei ricorsi contro il numero chiuso le cui udienze si sono svolte il 9 ottobre. Dopo la prima sentenza di Milano resa nota dal Tar venerdì scorso, in queste ore i ricorrenti rappresentati dagli avvocati Michele Bonetti e Santi Delia stanno infatti venendo a conoscenza di tutte le decisioni prese dal Tribunale Amministativo Regionale. Al momento sembra che si tratti di centinaia di ulteriori immatricolazioni con riserva, numero provvisorio che, assesta comunque un altro duro colpo alla barriera del numero chiuso.

DA NON PERDERE! Aggiornamento del 16 sera: Test medicina: il governo farà ricorso?

Ultime dal ricorso (15 pomeriggio): Test Medicina, come avvengono le immatricolazioni con riserva

RICORSO NUMERO CHIUSO: LA SENTENZA PER TUTTE LE SEDI. Sono ore di caos: le comunicazioni del Tar relative alle sentenze stanno arrivando in massa e le aspiranti matricole che vogliono sapere di più sul loro futuro sono moltissime. Per cercare di chiarire la situazione abbiamo contattato l’Avvocato Santi Delia che ci ha intanto fornito le primissime indicazioni riguardo alle sentenze relative ai ricorsi per i Test di Medicina e di Veterinaria. Ecco quanto è possibile affermare al momento (l’articolo è in continuo aggiornamento):

- Ricorso Test Medicina: sono stati accolti i ricorsi relativi all’Università La Sapienza di Roma, a Tor Vergata, alla Federico II, all’Università di Torino, di Bologna, di Pisa, di Salerno, di Catania e di Catanzaro.

- Ricorso Test Veterinaria: sono stati accolti tutti i ricorsi di tutte le sedi.

Per ulteriori informazioni dall'Avvocato Bonetti: Test Medicina, tutto su ricorso e sentenza

Le cose stanno per cambiare: Abolizione Test Medicina: nuova mossa del Ministro