Sei un laureando? Ecco 10 cose che devi assolutamente fare l'ultimo anno d'università

Di Valentina Vacca.

Se siete all'ultimo anno d'università, vi starete chiedendo cosa vi riserva il futuro: troverò lavoro? Cambierò città? Riuscirò a lavorare nel campo dei miei studi? Ecco nel mentre 10 cose che devi assolutamente fare se sei all'ultimo anno di università!

Finire l'università e laurearsi è uno dei traguardi più soddisfacenti della vita, ma paradossolamente quando lo si taglia iniziano anche le paranoie e le ansie per il futuro. Si rompe una routine e soprattutto si esce da uno status durato più di vent'anni, ossia da quello di studente. Questo molto spesso disorienta i giovani e talvolta li porta anche a deprimersi e a preferire i momenti in cui la preoccupazione ricorrente era quella di studiare e preparare gli esami.

LEGGI ANCHE: 10 COSE CHE ALL'UNIVERSITA' NON TI DICONO>>

L'università è dura, ma allo stesso tempo culla i ragazzi e li inserisce in una bolla al riparo dalle "intemperie" della vita quotidiana come la ricerca del lavoro, il "ti faremo sapere", etc. Dal momento che questa è la situazione, ci sono delle cose che lo studente dell'ultimo anno può fare per non arrivare totalmente impreparato all'interno del mondo del lavoro.

LEGGI ANCHE: 5 COSE DA NON FARE QUANDO STAI SCRIVENDO LA TESI>>

Ecco 10 cose che devi assolutamente fare se sei all'ultimo anno di università!