Test medicina 2015: aggiornamenti sul secondo scorrimento della graduatoria

Di Chiara Casalin.

Test ingresso medicina 2015: il secondo scorrimento è stato pubblicato dal Cineca. Ecco gli aggiornamenti e le informazioni dai social

TEST MEDICINA 2015 – Il 21 ottobre c'è stata la pubblicazione del secondo scorrimento della graduatoria nazionale del test di medicina 2015. Anche stavolta gli studenti hanno dovuto penare un po’, visto che hanno dovuto attendere le 11 del mattino prima di poterla consultare su Universitaly, mentre molti speravano che venisse pubblicata al mattinao presto. Ora, per chi ha ottenuto il posto desiderato, è scattata la corsa all’immatricolazione, con la relativa organizzazione per riuscire a “sincronizzarsi” con gli orari delle segreterie delle università.
Ma com’è andato il secondo scorrimento?

Da non perdere: Test medicina: abolizione in vista? Ecco le parole della Giannini

TEST MEDICINA 2015 SECONDO SCORRIMENTO – Da quello che possiamo vedere sul gruppo Facebook dedicato al Test di medicina e al numero chiuso, il nuovo scorrimento è stato davvero poco consistente. Anche se la cosa era già stata prevista, molti studenti si sono trovati comunque un po’ spiazzati, come A.P. , che scrive ad esempio “ma sbaglio o c è stato uno scorrimento di circa zero posti?”. Erano in molti ad aspettarsi di entrare già con il secondo scorrimento, mentre ora si trovano a confrontarsi con un attesa che purtroppo può richiedere settimane, se non addirittura mesi.

Ricorso test medicina 2015: riunione sabotata?

TEST MEDICINA 2015 2016 – Per quanto riguarda la chiusura della graduatoria non ci sono ancora novità: il Miur infatti non ha ancora pubblicato il decreto che stabilisce la data dell’ultimo scorrimento.

Tornando al secondo scorrimento, invece, vi elenchiamo anche stavolta le cose importanti da ricordare:

- l’immatricolazione deve essere fatta secondo le modalità specificate dall’università nella quale risultate assegnati o prenotati, ed entro 4 giorni lavorativi (compreso quello della pubblicazione dello scorrimento).

- i candidati prenotati che vogliono attendere i prossimi scorrimenti e tutti gli altri candidati che vogliono restare in graduatoria (quindi esclusi gli immatricolati e i rinunciatari) devono esprimere la conferma di interesse sul sito di Universitaly entro le ore 12.00 del quinto giorno successivo allo scorrimento, esclusi i sabati e i festivi.