Seconda prova Turistico 2014: la traccia di tecnica turistica

Di Barbara Leone.

Seconda prova tecnica turistica 2014: tutto sullo svolgimento della traccia dell’Istituto turistico per la Maturità 2014

SECONDA PROVA TECNICA TUSRISTICA 2014 - LA TRACCIA DELL'ISTITUTO TURISTICO: La seconda prova dell'esame di maturità 2014 per l'Istituto Tecnico del Turismo ha una durata massima di 6 ore. Gli studenti, per lo svolgimento della prova, possono consultare il Codice Civile, a patto che non sia commentato, ed utilizzare calcolatrici non programmabili. Ogni maturando non può uscire dall'istituto prima che siano trascorse 3 ore dalla dettatura del tema. La prova consiste in un elaborato di tecnica turistica, come può essere ad esempio la realizzazione del bilancio ipotetico di una impresa turistica e l'analisi di strategie di marketing per aumentare gli incrementi.



DA NON PERDERE: Tracce seconda prova 2014: come preprararsi alla Maturità


SECONDA PROVA TECNICO PER IL TURISMO 2014: LA TRACCIA Per prepararsi alla seconda prova in tecnica turistica, è quindi indispensabile ripassare tutti gli argomenti legati all'organizzazione e al mantenimento di una impresa turistica, studiati durante l'anno: impresa del turismo, marketing, modernizzazione di una impresa, prezzi di vendita, mercato turistico, budget, investimenti e così via.


TRACCIA TECNICA TURISTICA 2014: FONTI PER LO SVOLGIMENTO: Ecco un elenco di appunti che ti potrebbe essere utile per svolgere la traccia della seconda prova del tecnico per il turismo:

- Tecnica turistica
- Il mercato turistico e la programmazione
- Il marketing turistico
- La pubblica amministrazione turistica
- La domanda e l'offerta turistica
- Marketing del turismo
- Concetto di marketing