Seconda prova Istituto Professionale Servizi Sociali 2014: la traccia di Psicologia

Di Barbara Leone.

La traccia per la maturità di psicologia generale ed applicata della seconda prova 2014 per l'Istituto Professionale per i Servizi Sociali. Le dritte per lo svolgimento

Da non perdere: Tema svolto di psicologia generale della seconda prova 2014
SECONDA PROVA ISTITUTO PROFESSIONALE SERVIZI SOCIALI MATURITA' 2014:
La seconda prova dell'esame di maturità per l'Istituto Professionale per i Servizi Sociali ha una durata massima di 6 ore. Per il 2014 i maturandi di questi istituti potrebbero dover svolgere un tema di Psicologia generale ed applicata. Per lo svolgimento del tema, gli studenti possono utilizzare soltanto il dizionario di italiano. E non è permesso uscire dall'istituto prima che siano trascorse 3 ore dalla dettatura del tema.

DA NON PERDERE: 2° Prova 2014: tutte le materie

TRACCIA PSICOLOGIA GENERALE E APPLICATA PER LA SECONDA PROVA 2014: Al candidato viene chiesto di svolgere un tema di psicologia scegliendo tra le due tracce proposte. Per prepararsi in maniera ottimale alla seconda prova può essere utile ripassare tutti i principali argomenti di psicologia applicata alle scienze sociali, studiati nel corso dell'anno scolastico, dai problemi delle persone disabili alla violenza, dal nucleo familiare ai maltrattamenti fisici e psicologici, e così via.

Svoglimento traccia di psicologia generale e applicata per la seconda prova 2014 servizi sociali: gli appunti utili
-
Esigenze e motivazioni nell'uomo
-
Sensazione e percezione
-
Comunicazione e linguaggio
-
Sintesi di psicologia generale
-
Introduzione alla psicologia generale