Seconda prova 2015: nuove simulazioni per istituti tecnici, professionali e licei

Di Chiara Casalin.

Tutte le simulazioni della seconda prova della maturità 2015 del Miur per gli istituti tecnici, i professionali e per i licei

SECONDA PROVA 2015, SIMULAZIONI DEL MIUR PER LA MATURITA' – È cosa risaputa che le simulazioni di seconda prova non siano esattamente un divertimento per i maturandi, ma bisogna ammettere che sono comunque un ottimo modo per prepararsi al secondo scritto della maturità 2015, in particolar modo per quelle scuole che quest’anno affronteranno l’esame per la prima volta!

Proprio per permettere agli studenti di allenarsi in vista dell'esame di stato 2015, nelle ultime settimane il Miur ha pubblicato sul suo sito delle tracce valide come simulazione di seconda prova per diverse scuole.

Da non perdere: Seconda prova Maturità 2015, gli Epic Fail del Miur

La nostra guida: Tutto sulla seconda prova della maturità 2015

SECONDA PROVA 2015, TRACCE SIMULAZIONI MIUR - Già qualche tempo fa il Ministero aveva pubblicato delle tracce della seconda prova valide come simulazioni per alcuni dei nuovi istituti tecnici e professionali. Ora però ha fornito nuove simulazioni per altri istituti tecnici e professionali, ma non solo. Stavolta, infatti, sono disponibili anche esempi di seconda prova per i licei che più attendevano di scoprire qualcosa di più sul loro secondo scritto, come ad esempio il liceo delle scienze umane o il liceo linguistico.

TRACCE SECONDA PROVA 2015, SIMULAZIONI PER ISTITUTI TECNICI, PROFESSIONALI E LICEI - Per aiutarvi a trovare tutte le tracce-esempio del Miur Studenti.it ha raccolto per voi tutte le simulazioni della seconda prova pubblicate dal Ministero dell’istruzione in vista della maturità 2015!
Cliccate sui link qui sotto per trovare la simulazione di seconda prova per la vostra scuola:

- Seconda prova 2015: simulazioni del Miur per i licei

- Seconda prova maturità 2015: simulazioni del Miur per gli istituti tecnici

- Seconda prova 2015: tracce valide come simulazioni per gli istituti professionali

Vuoi restare sempre aggiornato su tutte le novità riguardanti la maturità 2015? Iscriviti al gruppo Facebook!