Seconda prova 2016, simulazione di economia aziendale per l'istituto tecnico Amministrazione Finanza e Marketing

Di Chiara Casalin.

Seconda prova maturità istituto tecnico economico Amministrazione Finanza e Marketing (AFM), traccia di Economia aziendale valida come simulazione

SECONDA PROVA 2016 ISTITUTO TECNICO AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING, SIMULAZIONE ECONOMIA AZIENDALE – Durante la seconda prova 2016 i maturandi che frequentano l’istituto tecnico economico in Amministrazione Finanza e Marketing durante dovranno svolgere una traccia di economia aziendale, materia scelta dal Miur per il secondo scritto della maturità 2016.
Per prendere un buon voto in questa prova d'esame non bisogna solo ripassare il programma di economia di quinta superiore; bisogna anche prepararsi in anticipo capendo come sarà strutturata la traccia!

Guarda anche: Simulazione del Miur per la seconda prova dell'articolazione Relazioni internazionali per il marketing!

Da non perdere: Seconda prova maturità 2016: simulazioni del Miur per gli istituti tecnici

Focus: Tracce seconda prova maturità 2016: Istituto tecnico Amministrazione, Finanza e Marketing

TRACCIA SIMULAZIONE SECONDA PROVA ISTITUTO TECNICO AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING – Per dare un’idea di come potrebbe essere fatta la traccia per questa scuola, il Miur ha pubblicato l'anno scorso un'esempio valido come simulazione della seconda prova di economia aziendale. Il modello è ottimo per esercitarsi anche in vista dell'esame di quest'anno.
Secondo quanto scritto nella traccia la prova durerà 6 ore e sarà possibile portare con sé il Codice Civile non commentato e una calcolatrice non programmabile. Gli studenti potranno uscire dall’istituto solo dopo che saranno trascorse 3 ore dall’inizio della prova.
Ma veniamo al sodo! Ecco a voi la traccia di Economia Aziendale per l’istituto tecnico AFM valida come simulazione di seconda prova per la maturità 2016:

Vuoi essere sempre aggiornato sulla maturità 2016? Allora iscriviti al gruppo su Facebook!