Seconda prova liceo coreutico 2015: simulazione di Tecniche della danza

Di Chiara Casalin.

Seconda prova liceo coreutico maturità 2015, traccia di Tecniche della danza valida come simulazione per l'esame di Stato

SECONDA PROVA LICEO COREUTICO MATURITA' 2015, SIMULAZIONE TECNICHE DELLA DANZA – Il liceo coreutico è la sezione del liceo musicale e coreutico dedicata alla danza classica o contemporanea. Questo percorso di studi è uno dei tanti che quest’anno debutteranno per la prima volta alla maturità. È la prima volta, infatti, che gli studenti di questa scuola arrivano in quinta superiore e, quindi, a fare l’esame di Stato. Proprio per questo la maturità 2015, e in particolare la seconda prova, rappresentano una sorta di “battesimo del fuoco” per i maturandi del liceo coreutico.

Focus: Seconda prova maturità 2015: scopri di più sulle tracce per il liceo musicale e coreutico

Seconda prova liceo musicale 2015: traccia del Miur valida come simulazione

TRACCIA SIMULAZIONE SECONDA PROVA LICEO COREUTICO 2015 - Il Miur qualche mese fa ha spiegato che la seconda prova del liceo coreutico sarà suddivisa in 2 giornate. Durante la prima giornata gli studenti dovranno affrontare la traccia della seconda prova di Tecniche della danza. La traccia richiede di svolgere un’esibizione collettiva della durata massima di due ore e poi di scrivere una relazione accompagnatoria che analizzi gli elementi tecnici dell’esibizione collettiva e che faccia riferimenti alla storia della danza.
Durante la seconda giornata gli studenti dovranno invece svolgere un’esibizione individuale.

Da non perdere: Seconda prova maturità 2015, simulazioni del Miur per i licei

SECONDA PROVA MATURITA' 2015, SIMULAZIONE PER TECNICHE DELLA DANZA - Ma, concretamente, come può essere strutturata una traccia della seconda prova per il liceo coreutico? Per rispondere a questa domanda il Miur ha pubblicato degli esempi di traccia di Tecniche della danza valide come simulazioni di seconda prova 2015 per la sezione danza classica e per la sezione danza contemporanea. Cosa aspettate? Le trovate qui sotto!

Simulazione di Tecniche della danza classica:

Simulazione di Tecniche della danza contemporanea:

Volete restare sempre aggiornati su tutte le news riguardanti la maturità 2015? Iscrivetevi al gruppo su Facebook!