Seconda prova 2015 istituto tecnico per il Turismo: simulazione di lingua inglese

Di Chiara Casalin.

Seconda prova istituto tecnico turistico, traccia di lingua inglese valida come simulazione per la maturità 2015

SECONDA PROVA 2015 ISTITUTO TECNICO PER IL TURISMO, SIMULAZIONE DI LINGUA INGLESE – I maturandi dell’istituto tecnico per il Turismo si stanno preparando alla seconda prova della maturità 2015. Per l’esame di quest’anno il Miur ha deciso che la materia seconda prova di questo percorso di studi sarà inglese.

Ora i maturandi aspettano con ansia di scoprire la traccia ufficiale, sperando che non sia troppo complicata da affrontare!

Focus: Seconda prova maturità 2015 isttuto tecnico turistico: tutto sulla traccia

TRACCIA SIMULAZIONE SECONDA PROVA ISTITUTO TECNICO TURISTICO – Intanto il Miur ha già dato qualche indicazione sulla traccia della seconda prova di inglese per l’istituto tecnico per il turismo. Grazie al regolamento del secondo scritto pubblicato a Gennaio scorso, infatti, gli studenti hanno saputo che la prova di inglese prevede una prima parte di comprensione e analisi di un testo in lingua con risposte a domande aperte o anche chiuse, mentre nella seconda parte dovranno produrre un testo scritto basandosi sui documenti forniti nella traccia.

Da non perdere: Seconda prova 2015: simulazioni per gli istituti tecnici

SECONDA PROVA MATURITA’ 2015, SIMULAZIONE LINGUA INGLESE TECNICO TURISTICO – Nonostante il regolamento del Miur possa dare un’idea di massima sulla traccia della seconda prova del turistico, avere un esempio concreto di quello che il maturando può trovarsi davanti in seconda prova può aiutare ancora di più! Per questo il Miur qualche giorno fa ha pubblicato una traccia di lingua inglese valida come simulazione di seconda prova dell’istituto tecnico turistico.
Noi di Studenti.it ve la pubblichiamo qui sotto, così potrete esercitarvi in vista del secondo scritto!

N.B: Nell’intestazione della traccia c’è scritto “Articolazione conduzione del mezzo”. La redazione ritiene che questa dicitura sia stata inserita per una svista (lo stesso Miur al momento della pubblicazione delle simulazioni ha specificato che avrebbero potuto esserci dei refusi).

Ecco a voi la traccia di lingua inglese valida come simulazione di seconda prova dell’istituto tecnico per il Turismo: