Seconda prova Istituto Professionale Agrotecnico 2014: la traccia di Economia agraria

Di Chiara Casalin.

La traccia di Economia Agraria 2014: tutto per lo svolgimento della seconda prova dell’Istituto Professionale Agrotecnico

SECONDA PROVA ISITUTO PER AGROTECNICO 2014: LA TRACCIA DI ECONOMIA AGRARIA: Come materia della seconda prova di maturità dell'Istituto professionale per agrotecnico quest'anno è uscita economia agraria. La prova hauna durata massima di 6 ore durante le quali i maturandi possono utilizzare il vocabolario di italiano. Agli studenti non è possibile uscire dall'istituto prima che siano trascorse tre ore dalla dettatura del tema. Per affrontare la prova occorre prepararsi e noi vi diamo alcuni consigli e materiali per farlo.

Maturità: tracce e prove svolte dal 1999 ad oggi

TRACCIA ECONOMIA AGRARIA 2014: LA SECONDA PROVA DELL'ISTITUTO AGROTECNICO. Agli studenti degli istituti professionali per agrotecnico durante la seconda prova di economia agraria della Maturità possono essere posti quesiti riguardanti ad esempio i costi di trasformazione, i bilanci di esercizio e il calcolo dei costi e giudizi di convenienza chedendogli di motivare i ragionamenti e di esporre i procedimenti. Per prepararti alla prova economia agraria oltre a ripassare gli argomenti affrontati durante l'anno scolastico su Studenti.it puoi trovare appunti, approfondimenti e le tracce degli esami passati:

- Esercitati con la traccia di economia agraria per l'istituto agrotecnico della maturità 2006

- Leggi e scarica gli appunti sui bilanci

- Appunti sull'economia e gestione di un'azienda agraria

- Appunti di Economia agraria

- Approfondimenti sul calcolo di convenienza

Per affrontare la seconda prova dell'esame di maturità senza farti prendere dal panico leggi i nostri consigli nella gallery che trovi qui sotto!