Seconda prova geometri maturità 2014: la guida per la traccia di estimo

Di Chiara Casalin.

Traccia di estimo seconda prova 2014: come svolgere il secondo scritto per Geometri all’Esame di Maturità

Da non perdere: La soluzione della traccia di estimo sull'esproprio

SECONDA PROVA GEOMETRI: LA TRACCIA DI ESTIMO PER LA MATURITA' 2014: La seconda prova di maturità per l'Istituto tecnico per geometri può avere una durata massima di 7 ore durante le quali i maturandi devono risponedere a dei quesiti di estimo. Agli studenti è permesso usare calcolatrici non programmabili, manuali tecnici e il vocabolario di italiano e non è possibile uscire dall'istituto prima che siano trascorse 3 ore dalla dettatura del tema. Per prepararvi alla prova su Studenti.it potete trovare appunti ed esercitarvi con le tracce degli esami passati.

DA NON PERDERE: Maturità': guarda le tracce e prove svolte negli anni precendenti

TRACCIA ESTIMO: LA SECONDA PROVA PER GEOMETRI: Nella seconda prova di maturità di estimo possono essere proposti quesiti riguardanti ad esempio il calcolo del valore di un immobile, dei costi di ristrutturazione, la determinazione dei costi di ammortamento di un mutuo, il calcolo di tabelle millesimali, la descrizione delle operazioni catastali da effetture nel caso di interventi ad un immobile e il calcolo di indennità di esproprio e occupazione.

Per prepararsi alla seconda prova dell'esame di stato per geometri su Studenti.it puoi trovare appunti e tanto materiale utile:

- leggi e scarica appunti di estimo

- riassunto del programma di 5° anno per geometri

- cosa sono e come si calcolano le tabelle millesimali

- leggi la traccia di estimo della maturità 2010 e la prova svolta

- come si stima il valore di un immobile

Per prepararti ad affrontare al seconda prova di maturità serenamente guarda i consigli nella nostra gallery qui sotto.