Maturità 2017 liceo linguistico: ripasso per la seconda prova

Di Maria Carola Pisano.

Seconda prova Liceo Linguistico: ecco le risorse per un ripasso veloce ed efficace di lingue per la maturità 2017

SECONDA PROVA LICEO LINGUISTICO

La prima prova i maturandi se la sono lasciata alle spalle e ad attenderli domani ci sarà la seconda prova, quella specifica per ogni indirizzo. Anche per il Liceo Scientifico la seconda prova è uguale per tutti gli istituti e quest'anno il Miur ha scelto la Lingua e cultura straniera 1 che però non è la stessa in tutti gli istitui: i maturandi, a seconda dell'indirizzo, dovranno confrontarsi con la traccia di inglese, francese, tedesco o spagnolo.

SECONDA PROVA MATURITA' 2017 LICEO LINGUISTICO

Tra le tracce della seconda prova di linguistico 2017, gli studenti potranno scegliere, a piacere, una traccia fra quattro proposte dal Miur: brano di attualità; brano storico sociale; brano di letteratura; brano di ambito artistico. Per prepararti alla seconda prova, dovresti concentrarti su un ripasso generale del programma dell'ultimo anno e sugli autori. Per allenarti, anche a tempo perso, ti torneranno utili una serie di app per il cellulare:

Come sappiamo, per la maggior parte degli istituti la Lingua e cultura 1 può corrispondere alla lingua inglese, perciò ripassa con i nostri appunti: