Seconda prova maturità 2014: la guida l'istituto tecnico per il turismo

Come si svolge, in cosa consiste e quali sono gli argomenti da ripassare per prepararsi alla seconda prova di lingua inglese all'esame di maturità dell'Istituto Tecnico per il Turismo

Seconda prova maturità 2014: la guida l'istituto tecnico per il turismo

La seconda prova dell'esame di maturità per l'Istituto Tecnico del Turismo ha una durata massima di 6 ore. Per il 2012 la seconda prova scritta consisterà in un tema di lingua straniera. Per lo svolgimento della prova, i maturandi possono utilizzare soltanto dizionari bilingue e monolingue. E non sarà possibile uscire dall'istituto prima che siano trascorse 3 ore dalla dettatura del tema.

AGGIORNAMENTO MATURITA' 2014: Seconda prova Tecnico per il turismo 2014: la traccia di tecnica turistica

2° Prove 2014: tutte le materie

La prova consiste nello svolgimento di un tema in lingua inglese su tematiche relative al turismo. In genere vengono proposte due tracce ed ogni maturando può scegliere quale svolgere. Per prepararsi alla seconda prova in lingua inglese è opportuno ripassare tutti gli argomenti di carattere turistico studiati nel corso dell'anno scolastico, dall'organizzazione di una impresa turistica al marketing, dal turistico archeologico al mercato turistico, dagli itinerari di viaggio alle offerte. E naturalmente sarà utile ripassare la lingua inglese e realizzare temi in inglese per prepararsi nel migliore dei modi.

Maturità 2014: le materie affidate ai commissari esterni

Appunti collegati:
- Il mercato turistico e la programmazione
- Il marketing turistico
- La pubblica amministrazione turistica
- La domanda e l'offerta turistica
- Marketing del turismo
- Turismo sostenibile
- Geografia del turismo

Un consiglio in più