Seconda prova: il Miur pubblica le tracce ufficiali della maturità 2017

Il Ministero rivela online il contenuto di tutte le tracce proposte ai maturandi durante la seconda prova 2017

Seconda prova: il Miur pubblica le tracce ufficiali della maturità 2017
shutterstock

Seconda prova 2017: le tracce ufficiali

Come per ogni prova della maturità, anche nel 2017 il Miur ha pubblicato le tracce ufficiali della seconda giornata di esami dei maturandi. Con un annuncio su twitter, infatti, il Ministero ha reso noto di aver messo a disposizione le tracce online

Confermata per esempio la traccia di latino, un brano di Seneca intitolato Il valore della filosofia, che parlava appunto di come praticare questa arte di allenamento del pensiero sia uno dei cardini per vivere una vita equilibrata ma soprattutto consapevole. Confermata anche la famosa traccia sulle ruote quadrate della bici, che tanto aveva fatto divertire gli "spettatori" della maturità sui social.

Una seconda prova che, a detta di quanti incuriositi dalle tracce, ne hanno visionato il contenuto trapelato online dal primo mattino, sono state decisamente di diversa e varia difficoltà: se Seneca, per esempio, ha decisamente reso felici i ragazzi, lo stesso non si può dire per le prove di matematica, giudicate abbastanza ardue.

Per leggere tutte le tracce delle prove di maturità potete collegarvi al sito del Miur, selezionare la tipologia di prova e di scuola e quindi l'indirizzo relativo al tema che vi interessa. Qui sotto invece troverete tutte le tracce risolte e svolte da Studenti.it!

Fonte: shutterstock

Tracce svolte seconda prova maturità 2017

Di seguito l'elenco delle tracce della maturità 2017 svolte e risolte dagli esperti tutor di Studenti.it! Se la traccia che vi interessa non è in questo elenco tornate a trovarci, è in aggiornamento

Un consiglio in più