Scuole chiuse per maltempo domani martedì 12 settembre

Di Maria Carola Pisano.

Scuole chiuse per maltempo domani martedì 12 settembre: segui gli aggiornamenti e scopri dove sarà rimandato il primo giorno di scuola

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

SCUOLE CHIUSE DOMANI 12 SETTEMBRE

Scuole domani martedì 12 settembre per maltempo
Scuole domani martedì 12 settembre per maltempo — Fonte: istock

Il terremoto di ieri e il maltempo che assedia da giorni l'Italia sono le cause del ritardo nell'apertura delle scuole. Il primo giorno di scuola è slittato in diversi comuni oggi e, a causa delle scuole chiuse anche domani, potrebbe continuare a essere posticipato. Il ritorno sui banchi di scuola di domani martedì 12 settembre è a rischio. Le regioni in cui è previsto sono Lombardia e Molise, ma diverse scuole in altre zone d'Italia che avevano deciso di anticipare il rientro, potrebbero rimanere chiuse. Vi ricordiamo infatti che il calendario scolastico, anche se programmato da tempo, può subire delle variazioni a causa del maltempo.

SCUOLE CHIUSE OGGI

Per oggi era programmato il rientro in classe degli studenti delle scuole dell'Abruzzo, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Trentino Alto Adige. Alcune scuole sono però dovute rimanere chiuse a causa del terremoto e del maltempo che ha investito la penisola. Entro la giornata sapremo se le scuole dei seguenti comuni continueranno a restare chiuse anche domani posticipando il rientro a scuola:

  • Scuole chiuse in Abruzzo: Avezzano, Scursola Marsicana, Tagliacozzo.
  • Scuole chiuse in Campania: Cava de' Tirreni, Salerno, Sarno; Qualiano (scuole chiuse anche domani 12 settembre)
  • Scuole chiuse in Toscana: Collesalvetti, Livorno.

Scuole chiuse lunedì 11 settembre: ecco le regioni e i comuni che hanno rimandato il primo giorno di scuola.