Scuole chiuse per maltempo e terremoto lunedì 11 settembre: ecco dove

Di Maria Carola Pisano.

Scuole chiuse per maltempo e terremoto: ecco in quali regioni e comuni slitta il primo giorno di scuola

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

SCUOLE CHIUSE OGGI LUNEDì 11 SETTEMBRE

Scuole chiuse per maltempo e terremoto
Scuole chiuse per maltempo e terremoto — Fonte: istock

Sono molte le regioni in cui oggi lunedì 11 settembre si doveva rientrare a scuola per il primo giorno dell'anno scolastico 2017/18. Purtroppo - o per fortuna degli studenti - il rientro a scuola slitterà di qualche giorno a causa del maltempo e della scossa di terremoto che si è avvertita ieri sera. Anche se il calendario scolastico 2017/18 era già programmato da tempo, le date di rientro a scuola potrebbero subire altre variazioni. Ecco quali sono le regioni in cui le scuole resteranno chiuse.

SCUOLE CHIUSE, SLITTA IL PRIMO GIORNO

Le regioni in cui gli studenti tornano sui banchi di scuola oggi sono: Abruzzo, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Trentino Alto Adige. Qualche comune dell'Abruzzo ha però deciso di tenere le scuole chiuse per precauzione, dopo la scossa di terremoto di ieri sera alle 22.00, rimandando così il primo giorno di scuola di tanti studenti.

SCUOLE CHIUSE IN ABRUZZO 11 SETTEMBRE

In Abruzzo le scuole che rimmarranno chiuse a causa del terremoto di ieri sera sono quelle dei comuni di Avezzano, Tagliacozzo e Scurcola Marsicana.

SCUOLE CHIUSE IN CAMPANIA 11 SETTEMBRE

A Salerno, Sarno e Cava de' Tirreni le scuole che avevano deciso di anticipare l'apertura rimarranno chiuse per maltempo.

SCUOLE CHIUSE IN TOSCANA 11 SETTEMBRE

Rimmarranno chiuse per maltempo le scuole nei comuni di Livorno e Collesalvetti.