Scuole chiuse per maltempo, vento e neve: ecco i comuni

Di Chiara Casalin.

Ancora scuole chiuse per una nuova ondata di maltempo. Ecco in quali comuni

AGGIORNAMENTO: Scuole chiuse anche domani e sabato 7 marzo 2015 in alcuni comuni. Scopri dove!

SCUOLE CHIUSE MALTEMPO OGGI – Dopo un breve periodo di pausa si torna a parlare di maltempo e di scuole chiuse. Dopo le abbondanti nevicate di qualche settimana fa ora sono soprattutto il forte vento e la pioggia a causare disagi e danni. La Protezione Civile aveva diramato già qualche giorno fa l’allerta meteo su gran parte dell’Italia e, come previsto, il brutto tempo alla fine è arrivato.
Le regioni più interessante sono la Sardegna, la Toscana, il Lazio, l’Umbria, l’Emilia Romagna, il Veneto, il Piemonte, l’Abruzzo, le Marche e il Molise.

Il decalogo anti nubifragio della protezione civile

SCUOLE CHIUSE OGGI – Come sempre vediamo insieme i comuni che hanno comunicato la chiusura delle scuole e l’interruzione delle attività didattiche per oggi, 5 marzo 2015:

- TOSCANA: scuole chiuse a Prato, Pistoia e nel comune di San Sepolcro (provincia di Arezzo). Secondo quanto riportano alcuni giornali locali, oggi sono chiuse le scuole anche nei comuni di Pietrasanta, Seravezza, Camaiore e Forte dei Marmi.

- ABRUZZO: A causa della neve oggi sono chiuse le scuole di ogni ordine e grado dell’Aquila e del comune di Avezzano, Montesilvano, Pineto e Città Sant’Angelo.

- MARCHE: comune di Senigallia.

Da non perdere: Trova qui tanti appunti e riassunti per studiare e ripassare

SCUOLE CHIUSE DOMANI, 6 MARZO – Anche domani le scuole resteranno chiuse a Prato, Teramo e in altri comuni. Scopri tutti i comuni che hanno già comunicato la chiusura delle scuole domani e sabato 7 marzo!