Scuole chiuse domani, 7 febbraio: ecco dove

Di Chiara Casalin.

Ecco le scuole chiuse domani per maltempo

SCUOLE CHIUSE MALTEMPO DOMANI – Torniamo a parlare di maltempo, di neve e di scuole chiuse. Big Snow, la grande nevicata che era stata prevista dalla Protezione Civile, alla fine è arrivata in tutta la sua forza. Le zone più coinvolte dalle forti nevicate sono le regioni del Nord Italia, mentre le regioni centrali sono state colpite da piogge molto abbondanti.
Molti sindaci hanno chiuso le scuole il 6 febbraio, ma man mano che le ore passano arrivano nuove notizie di scuole chiuse domani, 7 febbraio.

SCUOLE CHIUSE DOMANI, 7 FEBBRAIO, ECCO DOVE – Vediamo l’elenco delle scuole chiuse il 7 febbraio 2015 (in aggiornamento):

- SCUOLE CHIUSE EMILIA ROMAGNA: comuni di Parma, Reggio Emilia, Ravenna, Luzzara, Correggio, Guastalla, Brescello, Boretto, Poviglio, San Martino in Rio, Baiso, Casina, Carpineti, Toano, Villa Minozzo e Viano, Novellara, Casalgrande, San Lazzaro di Savena,Albinea, Scandiano, Vignola, Fiorano Modenese, Castelnuovo, Montale, Sassuolo.

- SCUOLE CHIUSE 7 FEBBRAIO PIEMONTE: Cuneo (ma aperti gli asili nido)

Come sempre, vi consigliamo di controllare il sito internet del vostro comune per eventuali nuove ordinanze sulla chiusura delle scuole.

MALTEMPO, BIG SNOW, LE POLEMICHE – Mentre gli studenti accolgono con felicità la notizia delle scuole chiuse per neve, il web, come al solito, si divide: mentre alcuni utenti pubblicano su Twitter foto con strade e giardini completamente ricoperti da un’abbondante strato di neve, altri invece ironizzano un po’ sull’allarme diffuso riguardo all’arrivo di Big Snow, ritenendolo un po’ eccessivo.
Maurizio ad esempio scrive “#bigsnow #mediumsnow poca neve tanto freddo”, mentre Michele twitta: “Più che #bigsnow a me sembra un #bigshow. Il vostro”.
C’è poi chi ironizza proprio sul nome “Big Snow”, come Insopportabile, che scrive “E comunque molto meglio di #bigsnow il più poetico #grandenevicata”.
Insomma, questa grande nevicata oltre ai problemi per le scuole chiuse, le strade bloccate e i blackout ha creato anche un po’ di polemica sul web riguardo all’allerta diramata in questi giorni.
E da voi com’è la situazione? L’emergenza neve si sta sentendo davvero o nella vostra zona la situazione si è rivelata meno drastica del previsto?