Scuole chiuse per maltempo sabato 17 ottobre: ecco dove

Di Chiara Casalin.

Quali comuni hanno emanato ordinanza per tenere le scuole chiuse anche sabato a causa dell’ondata di maltempo che ha colpito l’Italia

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

SCUOLE CHIUSE MALTEMPO – Seconda grande ondata di maltempo per questo ottobre. Dopo l’emergenza in Sardegna delle settimane scorse, ora l’allarme meteo ha riguardato in particolare la Sicilia, la Campania, la Basilicata e l'Abruzzo, provocando purtroppo anche cinque vittime.
Forti temporali e grandi raffiche di vento hanno causato molti danni, allagamenti e lo straripamento di fiumi. Molte scuole sono rimaste chiuse giovedì 15 e venerdì 16, ma qualche studente resterà a casa anche sabato 17 ottobre.

Focus: Decalogo anti-nubifragio della Protezione Civile

SCUOLE CHIUSE 17 OTTOBRE 2015 – Fausto Pepe, sindaco del comune di Benevento, ha emanato infatti un’ordinanza per tenere chiuse le scuole anche sabato. Sul suo profilo Facebook si legge infatti: “Con dispositivo sindacale n. 002 del 15/10/2015, è stata definita anche per domani e dopodomani (16 e 17 ottobre, ndr) la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado per consentire la libera movimentazione dei mezzi di intervento della Protezione civile provinciale, regionale e nazionale oltre ai mezzi dell’Esercito, dell’Asia e della Gesesa."

Per ora non sembrano esserci altre ordinanze per scuole chiuse il 17 ottobre, ma vi terremo aggiornati.